World Press Photo, da oggi la mostra in p.za Ferrarese

0
world press photo

Arriva a Bari World Press Photo, la mostra/concorso internazionale di fotogiornalismo. Decaro e Maselli all’inaugurazione

Ai nastri di partenza la terza edizione pugliese di World Press Photo, la mostra/concorso di fotogiornalismo che si terrà da oggi, 30 settembre, fino al 23 ottobre presso le sale dello Spazio Murat, in piazza del Ferrarese.

Prevista per oggi alle 18:30 la cerimonia di inaugurazione, cui parteciperanno il sindaco di Bari Antonio Decaro e l’assessore alle  Culture Silvio Maselli in rappresentanza del Comune di Bari, insieme a Sophie Boshouwers, project manager di World Press Photo.

World Press Photo Bari 2016 è un evento organizzato dall’associazione CIME (Culture e Identità Mediterranee) di Vito Cramarossa e Francesco Muciaccia, con la collaborazione del Comune di Bari e grazie al sostegno di Regione Puglia e GVM Care & Research, sponsor unico che ha voluto investire sulla cultura.

I visitatori potranno ammirare le 150 fotografie vincitrici del più prestigioso concorso di fotogiornalismo, nato ad Amsterdam nel 1955. Le foto sono state selezionate da una giuria internazionale presieduta quest’anno da Francis Kohn, direttore fotografico dell’agenzia France-Presse. Ogni anno le fotografie vincitrici delle diverse categorie (general news, spot news, contemporary issues, daily life, people, nature, sports) vengono esposte in una mostra che attraversa 45 paesi.

La mostra sarà aperta al pubblico sino al 23 ottobre dal martedì al giovedì ore 11-20.30, venerdì e sabato ore 11-22, domenica ore 11-13 e 16-22, Spazio Murat. L’ingresso alla mostra avrà un costo di 3 euro. Tutte le news sul sito di World Press Photo Bari 2016.