Villaggio di Babbo Natale, attacco incendiario nella notte

0

Un tentato attacco incendiario la notte scorsa contro il Villaggio di Babbo Natale in piazza Federico II di Svevia

Attacco da parte ignoti al Villaggio di Babbo Natale, presente a Bari in piazza Federico II di Svevia, di fronte al Castello Svevo. Lo comunica il sindaco Antonio Decaro con un video sulla sua pagina Facebook, indignato e sconcertato per quanto accaduto.

Dopo i tentativi di corruzione ai mercatini di piazza Chiurlia – queste le parole di Antonio Decaro – stanotte dei ragazzi hanno cercato di incendiare il villaggio di Babbo Natale, in piazza Federico II di Svevia. In questo villaggio vengono i bambini da tutta la città. Lasciate stare i bambini, anche perché da qua noi non ce ne andiamo. Se serve faremo venire la città ogni sera al villaggio di Babbo Natale: io da stasera sarò qui“.

L’attentato sarebbe avvenuto con il lancio, da parte di alcune persone, di bottiglie di birra riempite con liquido infiammabile e dotate di miccia. Le fiamme sono state prontamente spente dal guardiano della struttura, che sta provvedendo, insieme al sindaco, a sporgere denuncia contro ignoti.

Molti gli attestati di stima e di rammarico dei cittadini baresi in seguito alla visualizzazione del video, e alla notizia di un atto di questo genere.