Torna il “Roller Day” alla sua II edizione



0
torna

Domenica 5 giugno, dalla ore 9.00, si terrà sul lungomare Nazario Sauro il “Roller Day 2016”, che torna per la sua seconda edizione.

Domenica 5 giugno, dalla ore 9.00, si terrà sul lungomare Nazario Sauro il “Roller Day 2016”, che torna per la sua seconda edizione. L’evento tanto atteso dagli appassionati di pattinaggio, vedrà esibirsi tutte le attività sportiva su roller. L’organizzazione dell’evento è stata curata dall’ASD Pattinatori di bari e patrocinata dall’assessorato allo Sport del Comune di Bari.

Tutti coloro che hanno sempre voluto provare qualche disciplina sportiva sui pattini, ma non hanno mai avuto l’occasione, potranno indossare i roller e imparare, con il supporto di maestri esperti del settore, le tecniche delle discipline Freestyle, Corsa, Artistico, Hockey e Roller derby.

Le associazioni coinvolte, oltre ai Pattinatori di Bari, sono Rollin’ skate Bari, Cus Bari settore pattinaggio e Roller derby Salento.

Grazie anche allo sponsor Decathlon sarà possibile, su prenotazione, noleggiare i pattini nell’area dedicata di fronte allo stand.

Si parte alle ore 9,30 con le dimostrazioni pratiche nelle aree dedicate Freestyle, Pattinaggio artistico (previste tre esibizioni alle ore 9,30, 11 e 12,30), Corsa (due esibizioni alle ore 10 e alle 12), Hockey, Roller derby (dimostrazioni a orario continuato), Skater e principianti.

Alle ore 12,30 le premiazioni, con coppe rese disponibili dal Coni.

L’iscrizione è gratuita, senza limiti di età. E’ sufficiente recarsi presso lo stand dei Pattinatori di Bari.

Sarà allestita un area ristoro per tutti gli iscritti all’evento, e sarà consegnato un pacco gara a tutti i partecipanti, da ritirare al village allestito a largo Giannella.

Leggi anche