Terremoto centro Italia, arrivano a Rieti i materassi donati da InConTra



0
Terremoto

È arrivato sui luoghi del terremoto il primo carico di materassi e cuscini donati dall’associazione InConTra e dal Comune di Bari agli sfollati. Le Foto

È arrivato stanotte a Rieti il primo camion carico di materassi, cuscini e viveri partito da Bari alla volta delle zone appenniniche devastate dal terremoto dell’altra notte.

I beni sono stati devoluti dal Comune di Bari e dall’associazione di volontariato InConTra, che a sua volta li aveva ricevuti dalla compagnia armatrice MSC Crociere, per essere devoluti ai bisognosi. Immediato l’interessamento da parte dell’associazione di volontariato barese, che non ha perso tempo e si è repentinamente coordinata con istituzioni e partner per far arrivare gli aiuti alle popolazioni colpite dal sisma.

Il carico era partito ieri dalla Fiera del Levante, seguito da tre volontari di InConTra, il vicepresidente dell’associazione Michele Tataranni, Umberto Paltera e Giuseppe Memeo.

Le operazioni di trasporto sono state prese in carico dall’azienda Apulia Logistics, mentre lenzuola, federe e tutto il necessario per vestire materassi e cuscini è stato messo a disposizione da Federalberghi.

Di seguito la foto gallery che documenta il viaggio della solidarietà dei volontari di InConTra e dei beni devoluti alle vittime del terremoto.

Leggi anche