Terlizzi, dal 30 aprile la fiera nazionale dell’agricoltura



0
terlizzi

Dal 30 aprile al 2 maggio si terrà a Terlizzi la fiera nazionale dell’agricoltura. In contemporanea tante attrazioni per i più piccoli con l’Eurodisneyland Bimbo Day

Sono in dirittura d’arrivo due grandiosi eventi: la Fiera nazionale dell’agricoltura e delle attività tecnologiche  e Eurodisneyland Bimbo Day. Per tre giorni, a partire dalle ore 7.00 di sabato 29 aprile, per terminare alle ore 24.00 del 1° maggio, le centralissime Piazza Cavour, piazza IV Novembre, Piazza Don Tonino Bello, Corso Umberto I e Corso Vittorio Emanuele saranno investite da questi favolosi eventi. Le giornate, organizzate e volute dall’Associazione nazionale Polizia di Stato – Gruppo di Terlizzi, rappresentata dal Cav. Uff. Andrea Cipriani, in sinergie con  l’Associazione Produttori Agricoli  di Terlizzi, rappresentata da Prof. Gigli Gianni, non hanno fini di lucro, bensì si connota come veicolo di promozione e sviluppo economico agricolo.

terlizziLa Fiera si avvale del Patrocinio del Comune di Terlizzi, Assessorato all’Agricoltura, sempre vicini alle problematiche della città. Parteciperanno  sia le Confederazioni sia le Associazioni di categoria.

Le iniziative rientrano nelle attività dedicate allo sviluppo dell’agricoltura e al contrasto delle devianze minorili, nonché di valorizzazione del nostro territorio.
Anche se sembra che la crisi abbia colpito numerose attività produttive, abbattendosi in maniera catastrofica sull’agricoltura, il mondo agricolo è ancora una scommessa che torna alla ribalta con la Fiera Nazionale dell’Agricoltura e delle Innovazioni Tecnologiche – Città di Terlizzi. Un evento indirizzato non solo agli operatori del settore, ma che ambisce a raccogliere attorno a sé il più vasto pubblico possibile.

«La Fiera promuoverà e valorizzerà tutto quanto riguarda l’agricoltura,  realtà del nostro territorio, e quant’altro gira intorno alla stessa – afferma Andrea Cipriani e continua –  Al tempo stesso, l’evento intende favorire la commercializzazione dei prodotti che insieme alla floricoltura locale, costituiscono parte consistente dell’economia, nonché affermare l’identificazione dei prodotti agricoli con le sue bellezze paesaggistiche, artistiche e culturali di cui è ricco il nostro paese».

Questa’anno all’evento si associata la 3^ edizione Eurodisneyland Bimbo Day Parco Giochi Gonfiabili ed altri divertimenti per i bambini. L’obiettivo è di creare un momento lieto di svago per i bambini che più degli adulti stanno subendo il grave periodo di crisi economica in cui l’Italia e l’Europa sono attanagliate. Il titolo del messaggio che si vuole lanciare è credere nei sogni.
Le Associazioni organizzatrici credono perché Terlizzi è la loro Città.

Leggi anche