Tenta di rubare una panchina di via Sparano. Denunciato un giovane del San Paolo

0
via sparano

L’episodio domenica mattina in via Sparano: gli agenti della Municipale hanno bloccato il reo dopo la segnalazione di un cittadino. Il colpevole era incensurato

Da sgraditi arredi urbani a oggetto del desiderio nel giro di poche ore: è la storia delle panchine provvisorie di via Sparano, una delle quali è stata addirittura materia per un improbabile tentativo di furto.

L’episodio risale a ieri mattina, intorno alle sei, quando il ladro aveva già caricato la panchina sul suo furgone e iniziava ad allontanarsi dal luogo del particolarissimo furto. Per sua sfortuna, mal glien’è incorso: gli agenti della Polizia Municipale, che stanziavano nei pressi di via Sparano in vista dell’imminente start della gara podistica DeeJay Ten, sono stati prontamente allertati da un passante che aveva notato l’inconsueta scena.

La caccia alla panchina sottratta dalla sua sede preposta è durata molto poco: dopo una brevissima perlustrazione del luogo, gli agenti hanno immediatamente rintracciato il colpevole, un giovane incensurato del quartiere San Paolo, che è stato ovviamente denunciato a piede libero per furto.

La panchina sarà restituta alla ripartizione comunale cometente per essere ricollocata in via Sparano, nello stesso punto da dove era stata rimossa.