Stelle a metà, il musical al Teatroteam

0
Stelle a metà - Bari - Teatroteam

Il 7 e l’8 maggio in scena al Teatroteam di Bari ‘Stelle a metà’, il musical scritto e diretto da Alessandro Siani

Tanti grandi artisti dello spettacolo uniti per mettersi a servizio di una storia di periferia, perché è una storia di periferia quella di Stelle a metà, il musical scritto e diretto dell’attore regista e produttore Alessandro Siani.

Stelle a metà - Bari - TeatroteamStelle a metà è lo spettacolo conclusivo della rassegna teatrale “The musical show”, spettacolo che toccherà la città di Bari in due date: il 7 e l’8 maggio, alle ore 21:00, presso il Teatroteam di Piazza Umberto 37.

Tanti i giovani artisti attori e ballerini che porterranno al vivo questo musical: Stefania Di Francesco, Paquale Palma, Gianni Parisi, Mario Andrisani, Arturo Caccavale, Erminia Franzese, Diego Laurenti, Carmela Pedata, Giovanna Quaranta, Miriam Rigione, Antonio Rocco, Piera Russo, Andrea Sannino, Francesco Sorrentino, e Letizia Vitagliano. Ma da citare in particolare la partecipazione del noto attore e cantante Sal Da Vinci, scelto per interpretare il ruolo del protagonista (Nick).

Oltre a ricoprire il ruolo principale Da Vinci si occuperà in prima persona delle musiche che verranno messe in scena, insieme all’aiuto di Pino Perris (musicista e insegnante di musica del programma televisivo Amici) che si occuperà dell’arrangiamento, e di Luca Tommassini (attuale direttore artistico del talentshow X-Factor) che ha invece proveduto alla creazione delle coreografie. Grandi artisti per una grande spettacolo.

Stelle a metà nasce nel novembre del 2014 da un’idea di Alessandro Siani. Dal quell’anno il musical va in tour in tutto lo stivale. La storia è ambientata in uno dei tanti degradati comuni alle appendici del Vesuvio. Un ex cantante di successo, Nicola Avetrama, più comunemente chiamato Nick, fonda la Star Academy, una scuola di musica per giovani talenti. Dalla nascita della scuola le difficoltà sono sempre maggiori, ma la passione, l’impegno e la volontà di salvare i ragazzi da un destino fatto di strada ed emarginazione, spingono Nick a lottare con tutte le sue forze per tenere in piedi la scuola, fondata da lui con tanto amore e sacrificio. La sorte però lo porta a scontrarsi con gli interessi di una grande multinazionale che, in quel quartiere, vorrebbe creare un centro commerciale. E a tutelare gli interessi del gruppo, verrà mandata a Napoli una vecchia conoscenza di Nick: Mia, il suo primo grande e indimenticabile amore.

Stelle a metà - Bari - TeatroteamFra risate e lacrime, gioie e dolori, e incomprensioni e ricongiunzioni, il musical mostrerà la forza di una delle forme d’arti più amate al mondo: la musica.

Per info e prenotazioni bottegnino Piazza Umberto 37, infotel. 0805210877-5241504; oppure acquisto online.