Santa Fara, denuciato perché scaricava materiali di risulta

0
santa fara

La Polizia Municipale ha fermato e denunciato stamattina un uomo che scaricava abusivamente materiali edili di risulta nelle campagne di Santa Fara

unnamed (2)E’ lotta senza quartiere a chi non conferisce i rifiuti in modo corretto, contravvenendo alle disposizioni comunali e, soprattutto, avvelenando, deturpando e vilipendendo l’ambiente. Stamattina è successo a Santa Fara, alle porte di Bari.

Durante uno dei controlli effettuati con cadenza quotidiana dalla Polizia Municipale sul territorio comunale, infatti, un uomo è stato fermato e sanzionato in zona Santa Fara perché trasportava in maniera abusiva del materiale edile di risulta, con l’intenzione di scaricarlo lì dove non è consentito.

unnamed (1)A renderlo noto l’assessore all’Ambiente del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli: il conducente è stato denunciato all’autorità giudiziaria per trasporto e gestione irregolare di rifiuti. Alla denuncia è stata aggiunta una sanzione pecuniaria pari a 3.100 euro perché privo dell’apposito formulario in materia ambientale. Il veicolo, un pick-up bianco, è stato sequestrato in quanto sprovvisto del contrassegno di assicurazione (e risultato comunque non assicurato dopo i controlli) e il conducente denunciato anche penalmente.