Ponte sull’asse Nord-Sud, Decaro: “l’ho già fatto quattro volte “

0
Ponte

Grande entusiasmo per il nuovo ponte inaugurato ieri. Il sindaco su Facebook: “le visite guidate non me le aspettavo

A Bari è esplosa la mania del nuovo ponte, inaugurato ieri dal Premier Renzi. Appena dopo il “rompete-le-righe” della Polizia, già in tantissimi sono accorsi per guardare da vicino il nuovo ponte sull’asse Nord-Sud di cui tanto parlare si è fatto negli scorsi mesi.

Diverse centinaia gli automobilisti curiosi che da ieri pomeriggio hanno percorso il sovrappasso Nord-Sud avanti e indietro, alla scoperta dei segreti architettonici che lo rendono così attrattivo agli occhi di tutti i baresi.

Un entusiasmo che, ovviamente, ha contagiato anche il sindaco Decaro, che proprio di questo ponte ha fatto il fiore all’occhiello della sua amministrazione. Una contentezza mal celata dal primo cittadino su Facebook, dove scrive: “il ponte è un’opera d’arte, è vero! Ma addirittura le visite guidate non ce le aspettavamo!“.

In queste ore, la nuova bretella Nord-Sud è stata letteralmente presa d’assalto dai curiosi, mettendo già alla prova l’effettiva capacità dell’asse nella regolamentazione del traffico urbano: “al momento – prosegue il sindaco nel suo post – molti automobilisti curiosi salgono e scendono dal ponte dell’asse nord sud rallentando la circolazione. Nessun disagio e traffico scorrevole a monte e valle. Vorrei tranquillizzare tutti, il ponte di là non si sposta, c’è tutta la vita per visitarlo”.

Un consiglio, però, che arriva dalla persona sbagliata, come lo sesso Decaro tiene a precisare in conclusione del suo commento, che lo fa simpaticamente apparire come un bambino che ha appena ricevuto un pacco di caramelle: “devo confessare pero’ che ieri sera io lo ho percorso quattro volte“, ammette orgogliosamente il sindaco.