Polipark del Policlinico, Galasso: “terminata la pavimentazione in tutti i quattro livelli”

0
polipark

Stamattina il sopralluogo dell’assessore Galasso sul cantiere del Polipark: “terminata anche l’installazione degli impianti

Procede spedito il cantiere del Polipark nei pressi del Policlinico di Bari, la cui consegna alla città è prevista per la fine del mese in corso.

Stamattina sul posto si è recato l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bari, Giuseppe Galasso, per verificare di persona l’andamento dei lavori, che hanno visto il completamento della pavimentazione anche nel quarto livello interessato dalla ristrutturazione.

Il cantiere, come ormai noto da diversi mesi, riguarda una serie di attività di manutenzione straordinaria, con l’obiettivo di incrementare i posti auto e a allargare, migliorandola, la fruibilità degli spazi disponibili. Un altro aspetto fondamentale dei lavori di manutenzione era l’adeguamento dell’intera struttura del Polipark alla normativa antincendio e all’efficientamento energetico dell’edificio.

L’importo dei lavori è di € 2.100.000, che rientrano nel più ampio finanziamento concesso dalla Regione Puglia, pari a € 7.000.000, che ha compreso anche l’acquisto della struttura da parte del Comune di Bari.

Con oggi abbiamo terminato la pavimentazione dei quattro piani della struttura ( -1, 0, 1 e 2) – dichiara Giuseppe Galasso facendo il punto della situazione – che al termine dei lavori, previsto per fine marzo, sarà il più grande autosilo d’Europa dopo quello di Mestre, con 1453 posti auto a disposizione del Policlinico e di quanti lo utilizzeranno invece come parcheggio di scambio a ridosso della fermata ferroviaria delle Fal-Policlinico. La parte relativa agli impianti è stata pressoché ultimata, e in questo ultimo mese bisognerà procedere con i lavori di completamento e la realizzazione di tutta la segnaletica orizzontale e verticale”.