Piazza Ferrarese, inaugurata la casa del Welfare



0
welfare

Ieri l’assessora Bottalico ha tagliato il nastro della nuova casa del Welfare in piazza Ferrarese. Partite le iniziative di Bari Social Christmas

Ieri pomeriggio l’assessora Francesca Bottalico ha inaugurato la Casa del Welfare, lo spazio multifunzionale che, sino al 7 gennaio, ospiterà in piazza del Ferrarese laboratori e spettacoli promossi dall’assessorato al Welfare e curati dalla rete del pubblico e del privato sociale cittadino nell’ambito del programma degli eventi natalizi “Bari Social Christmas”.

Tante le famiglie e i bambini che hanno voluto partecipare all’apertura dell’area dedicata, che per un mese intero sarà animata da  attività culturali, sociali e solidali rivolte a tutta la cittadinanza.

La prima settimana di appuntamenti sarà organizzata dalla  rete “Bari Social Book – Luoghi sociali per leggere”, costituita da oltre 50 istituzioni pubbliche e private, biblioteche, librerie e associazioni. Nel menù delle attività in programma una serie di iniziative finalizzate alla promozione della lettura attraverso racconti della tradizione, letture animate e danzate, spazi di libera lettura con racconti natalizi, laboratori artistici, decorativi e di illustrazione, cantastorie, pop up, reading e presentazioni di libri.

Leggi anche