Nel Gioco del Jazz: sabato al museo civico



0
jazz

Si terrà a Bari il 2 luglio, presso il Museo Civico, il concerto del duo Javier Girotto e Vince Abbracciante, a cura dell’associazione musicale “Nel Gioco del Jazz”

Jazz e tradizioni argentine, sax e fisarmonica, musica italiana e  musica argentina, si incontreranno nel concerto che terrà, il prossimo sabato 2 luglio, il duo Javier Girotto e Vince Abbracciante, presso il Museo Civico di Bari.

Organizzato e promosso dall’associazione culturale Nel gioco del Jazz, sotto la direzione artistica di Roberto Ottaviano, il concerto sarà un incontro tra il gusto lirico e melodico, popolare e avanguardista che questi due artisti cercano di fondere dal 2015, anno di formazione del duo.

Proponendo una musica nuova , che cerchi di essere ponte tra il jazz, il folklore  e il tango, Girotto e Abbracciante, sulle note del sax e della fisarmonica, offrono una raffinatezza espressiva, una malinconia e un suono che sa essere introspettivo, non mancando di sondare anche nuovi terreni musicali, lasciando anche ampi spazi all’improvvisazione (come ogni bravo jazzista sa fare).

Questo del 2 Luglio è solo uno dei molti appuntamenti promossi da Ottaviano e Laera con “Nel Gioco del Jazz”, che ha base proprio a Bari. Con l’ambizione di essere un riferimento nella nicchia culturale e musicale per la città, cercano di portare il jazz e il suo mondo intimo e internazionale non solo ai veterani e silenziosi estimatori del genere, ma anche ai “neofiti” del pubblico più giovane che potrebbero accostarsi a questa musica dal linguaggio universale ed emozionante.

L’evento del 2 Luglio avrà inizio alle 19.15 con il cocktail di benvenuto e la visita guidata nelle sale del Museo. Lo start del concerto è previsto per le h. 20:00. Per tutte le info sui biglietti, consultare il sito internet dell’Associazione “Nel Gioco del Jazz” oppure la pagina Facebook del Museo Civico di Bari.

Leggi anche