Museo Civico, al via l’alternanza scuola-lavoro



0
omaggio

Fino al 27 giugno si terranno nel Museo Civico di Bari visite guidate gratuite offerte dagli studenti–tirocinanti del liceo linguistico di Terlizzi nell’ambito del progetto Alternanza Scuola-Lavoro del MIUR

Il Museo Civico di Bari è il cuore delle attività culturali della città veccia: al suo interno, sono custodite le radici della storia barese, dal Mediovevo-Rinascimento sino ad oggi. La grande novità di questi giorni al Museo Civico è la possibilità di offrire visite guidate anche ai turisti stranieri. Se richieste, infatti, le visite guidate verranno condotte anche in inglese, francese e tedesco.

E, soprattutto, a fare gli onori di casa presso le sale del Museo Civico saranno guide turistiche di assoluta eccezione: gli studenti del Liceo Linguistico di Terlizzi “T. Fiore”. Grazie alla partnership tra il Museo Civico di Bari e l’istituto scolastico terlizzese, infatti, gli studenti e le studentesse potranno, fino al prossimo 27 giugno, affrontare le loro prime esperienze lavorative nell’ambito della nuova legge promulgata dal MIUR, “Alternanza scuola-lavoro”, in cui potranno entrare a contatto diretto con realtà culturali locali con l’obiettivo di formare le prime esperienze professionali nel mondo culturale del territorio barese.

In questo periodo, saranno aperte al pubblico del Museo Civico le mostre temporanee “Bari XI sec. Ricostruzioni” e “Gli anni disegnati” di Roberto Recchioni organizzata da BGeek, oltre alla mostra permanente sulla storia della nascita del museo a cavallo tra 1800 e 1900 fatta di avvenimenti bellici e culturali.

Le visite guidate sono gratuite e si terranno tutti i giorni senza alcuna richiesta di prenotazione. Tutte le informazioni sul sito del Museo, sul sito del Consorzio Idria e sul Facebook dell’Associazione ArTa.

Orari Museo Civico

* lunedì – mercoledì – giovedì 10.00-18.00

* venerdì e sabato 10.00-19.00

* domenica 10.00-14.00

* martedì chiuso

Biglietti Museo

* 5,00 € intero

* 4,00 € ridotto

 

Leggi anche