Muciba show, al via sabato 24 settembre

0

Il Muciba show sarà l’ occasione per mostrare il rinnovamento del Museo Civico di Bari ma anche il contenitore di attività ludiche e culturali

Sabato 24 settembre avrà inizio il Muciba show, evento presentato dal rinnovato Museo Civico di Bari.

Sabato e domenica si svolgeranno le attività delle Giornate europee del Patrimoniomanifestazione promossa nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.

Sabato 24 settembre i bambini vivranno in anteprima il futuro Dipartimento Educativo con laboratori didattici (target 6-13 anni) e gli adulti potranno sostare fino a tarda sera ascoltando musica dal vivo, a cura dell’associazione Il Mondo della Luna, assistendo a piccole performance teatrali, a cura dell’associazione Onirica Poetica Teatrale, e degustando vino.

Inoltre sempre sabato sera saranno presentate al pubblico le opportunità che il Museo Civico offre come contenitore culturale della città, il nuovo catalogo didattico per le scuole e il calendario degli eventi e attività culturali dell’anno.

I cittadini e gli operatori culturali saranno invitati a partecipare attivamente alla presentazione serale al fine di proporre, indirizzare e consigliare il museo nelle programmazioni future. Ci sarà, inoltre, la possibilità di acquistare la tessere Amici del Museo che garantirà una serie di agevolazioni sui servizi museali.

Il MUCIBA Show non è solo l’occasione per mostrare l’immagine del museo. Il “museo della città” diventa il “salotto della città” in cui ognuno, dai più piccoli ai più grandi, dagli esperti del settore agli appassionati, potrà svolgere attività o semplicemente godere della musica trasformando, così, il Museo Civico in luogo di produzione di idee, di elaborazione civile e di riscoperta della propria storia.

Gli orari di apertura sono sabato dalle 10.00 alle 23.00 e domenica dalle 10.00 alle 14.00.

Le informazioni e le prenotazioni potranno essere ricevute chiamando al numero 3496107888 o inviando una email a info@museocivicobari.it.