Miragica Cosplay, special guest Cristina D’Avena

0

Domani  giornata dedicata ai Cosplay nel parco divertimenti di Molfetta, per l’occasione si esibirà colei che ha fatto sognare generazioni di bambini: Cristina D’Avena

Si fa largo il mondo della fantasia, dei cartoni animati, degli anime e dei manga con Miragica Cosplay, il raduno cosplay ospitato ogni anno nel parco divertimenti Miragica, situato nella zona Asi di Molfetta (Bari).

Il luna park infatti per l’intera giornata di domani, domenica 21 agosto, ospiterà giovani e meno giovani che interpreteranno imiragica cosplay personaggi dei cartoon, con la possibilità di poter partecipare al ‘Contest Cosplay’, la gara che disputerà i migliori costumi messi in scena. In palio speciali premi. Le categorie sono: miglior costume femminile, miglior personaggio maschile, e miglior gruppo. A decidere i vincitori sarà una giuria di esperti del settore. Per poter gareggiare al contest è obbligatorio iscriversi, e attenersi al ‘Regolamento Miragica Cosplay 2016’. Moduli scaricabili nel sito miragica.com.

Inoltre ci saranno scoppiettanti e divertenti performance nel Gran Teatro del parco divertimenti.

Per la sera invece prevista una grande sorpresa per i partecipanti del raduno. Come ospite d’onore ci sarà infatti colei che con la sua frizzante e colorata voce ha fatto sognare generazioni e generazioni di bambini: la regina dei cartoni animati Cristina D’Alena.

La famosa Cri Cri, ospite anche dell’ultima serata di Sanremo 2016 (grazie ad una petizione rimbalzata tra radio e social), si esibirà infatti nel Grande Teatro cantando e interpretando le sigle dei cartoni animati più famosi e amati, ovvero: I Cavalieri dello zodiaco, DragonBall, Pokemon, Doraemon, Hamtaro, Rossana, Sailor moon, Holly e Banji, Mila e Shiro, Lady Oscar, E’ quasi magia Johnny, I puffi, Siamo fatti così, Memole dolce Memole, Kiss me Licia, Occhi di gatto e tanti altri successi. Insomma un repertorio che riporterà a galla i ricordi d’infanzia.

Lo spettacolo finirà poco prima delle 23.00, ora in cui il parco divertimenti chiuderà.

Si potranno acquistare dal botteghino biglietti interi per l’ingresso nel parco dal mattino, al costo di 21 euro; mentre dalle ore 17.00 l’ingresso costerà 12 euro.
Per motivi di ordine pubblico Miragica potrebbe decidere di chiudere gli ingressi al raggiungimento del numero massimo di persone all’interno del parco.

E’ possibile raggiungere il parco in auto con l’autostrada A14 Bologna-Taranto Uscita Molfetta; con la superstrada Adriatica SS 16 Bis, uscita Molfetta Zona Industriale o Bisceglie Sud. Con il treno: Stazione Ferroviaria di Molfetta a 5 km di distanza. In aereo: Aeroporto di Bari Palese a venti minuti.

L’evento è stato realizzato grazie alla collaborazione di: BGeek, Wondercon, Hobbiton, Festival del Nerd, Bitonto Summer Comics e Behind Animation.

Per ulteriori ed eventuali informazioni consultare il sito miragica.com