Medimex special edition, tutti i concerti in programma dal 6 all’11 giugno

0

Comunicati oggi tutti i concerti in programma durante il Medimex special edition, in programma la seconda settimana di giugno. Ospiti d’eccezione Solange e Iggy Pop.

Bari diventa città della musica dal 6 all’11 giugno prossimo grazie al Medimex special edition, evento organizzato da Puglia Sounds. Il “festival” e non solo dedicato alla musica si rinnova e dopo aver saltato l’edizione dello scorso anno, punta, con questa special edition, a rendere Bari per una settimana centro della musica nostrana e internazionale.

Oltre alle conferenze e ai panel che si svolgeranno come sempre alla Fiera del Levante, e che permetteranno di incontrare esponenti del mercato musicale e di ragionate tra addetti ai lavori e non solo, in programma ci sono una lunga serie di concerti.

Interessante come in questa edizione si sia voluto però spostare tali eventi e portarli in città, proprio a voler indicare come Bari debba e possa essere anche città che comprende l’importanza del mercato musicale.

Lunga la lista dei concerti in programma. Si parte il 6 e 7 giugno con Bari Suona, in collaborazione con la Camera di Commercio di Bari che animerà le vie del centro. Inoltre, in contemporanea con il BGeek, che si svolge al Palaflorio dal 9 all’11 giugno, si svolgeranno proprio in quella sede le esibizioni di Nanowar of Steel, Le Stelle di Hokuto, Mugen Yahir.

Per quanto riguarda invece gli eventi più legati strettamente al Medimex, il 9 giugno presso il Palace Caffè sarà possibile assistere dalle 18.30 alle 22.30 ad uno showcase della scena jazz pugliese. Nella stessa serata, però a piazza Prefettura, la serata vedrà salire sul palco, a partire dalle 20.30, Edro & Richard Sinclair, Tricky e gli Slowdive.

Contemporaneamente, ma a Largo Giannella, ci sarà lo spettacolo di Nicola Conte, Gianluca Petrella e Raffaele Casarano in Spiritual Galaxy, Jessy Lanza e Salmo. Mentre a Torre Quetta si esibirà Gilles Peterson.

Il 10 giugno sarà invece la giornata di Iggy Pop, che si esibirà in piazza Prefettura dopo la Municipale Balcanica. Nella stessa serata, a largo Giannella si potrà assistere allo spettacolo di Comagatte & South Cypher Alliance, Laioung, Gemitaiz / MadMan & Priestess. Da mezzanotte, a Torre Quetta, invece ci sarà Jazzanova e Nicola Conte. Mentre durante la giornata, a partire dalle 11 all’AncheCinema Royal, si sovlgerà la finale del Rec’n’Play Contest.

Gran finale l’11 giugno al Petruzzelli con l’unica data italiana di Solange,solo evento a pagamento dell’intero festival. A fare da apertura ci sarà Serena Brancale. E sempre nella serata dell’11 in piazza del Ferrarese si potrà invece assistere alla finale del Gazzetta Music Contest.

A breve sarà possibile avere informazioni su come acquistare i biglietti per l’evento finale al teatro Petruzzelli visitando il sito del Medimex special edition.