Manutenzione impianto di pubblica illuminazione, in corso la sostituzione delle lampadine sul lungomare

0
lungomare

Sono in corso da stamattina i lavori di sostituzione delle lampadine non funzionanti nei lampioni ornamentali del lungomare Nazario Sauro. Galasso: “l’immagine di Bari passa dal suo lungomare monumentale

Bari continua a rifarsi il look, attraverso grandi o, più spesso, piccole ma importanti opere di riqualificazione o di manutenzione, anche in vista del grande appuntamento che partirà da domani con il G7 e che punterà i riflettori di tutto il mondo sulla nostra città. E’ il caso di quanto sta accadendo a partire da questa mattina sul lungomare monumentale Nazario Sauro di Bari, dove sono in corso i lavori di sostituzione delle lampadine non più funzionanti all’interno dei tipici lampioni ornamentali, simbolo della città.

Le opere, finanziate nell’ambito dell’appalto di manutenzione della pubblica illuminazione sull’intero territorio cittadino, consistono nella verifica dei singoli corpi illuminanti che compongono lo scenario del lungomare per riscoontrare eventuali malfunzionamenti di alcuni di essi. Sono, infatti, già 40 le lampade sostituite da quando hanno avuto inizio le operazioni.

L’immagine di Bari, come ben noto – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galassopassa anche dalla vista del lungomare monumentale storico. Per questo ci è sembrato opportuno restituirlo alla città nella sua versione più suggestiva in queste giornate in cui Bari sarà sotto i riflettori della stampa internazionale”.