Itinerari nella Musica del Mondo e nelle Diverse Abilità, domani a Madonnella la festa dell’ass. Angsa Bari

0
Musica

Domani sera presso il sagrato della chiesa di San Giuseppe a Madonnella la festa in musica organizzata dall’associazione Angsa per celebrare la diversabilità

Musica“Itinerari nel mondo della musica e nelle Diverse Abilità” è l’evento organizzato con l’associazione Angsa Bari– Ass. nazionale genitori soggetti autistici – mercoledì 28 giugno alle ore 20.30, presso il Sagrato della Chiesa di San Giuseppe, in Largo Mons. Curi, a Bari. La manifestazione si inserisce nell’ambito del progetto RAM – Restate a Madonnella, un progetto partecipato di cittadinanza attiva realizzato grazie alla collaborazione ed alla condivisione di intenti tra la Chiesa di San Giuseppe, il Joy’s Pub ed associazioni ed organizzazioni di promozione sociale e territoriale. La serata sarà animata dalla musica della Nuova Armonia Band.

L’ensamble musicale è interamente costituita da diversabili, fondata dalla pianista, professore nel Conservatorio di Musica di Bari e musicoterapeuta, Adriana De Serio, nell’ambito dell’attività di musicoterapia clinica. L’ensamble strumentale Nuova Armonia, che si colloca tra i rarissimi ensamble di questo tipo nel mondo, esegue un repertorio musicale molto vasto, che include musiche d’opera, d’operetta, musical, colonne sonore di film, canzoni da tutto il mondo.