Iscrizione alla mensa scolastica, via alla procedura online



0

Parte oggi la possibilità per i genitori di iscrivere i propri figli al servizio di refezione scolastica, iscrizione solo online fino al prossimo 31 ottobre

Da questa mattina i genitori degli alunni delle scuole di Bari possono procedere all’iscrizione dei propri figli al servizio. Novità di quest’anno è che l’iscrizione va fatta esclusivamente online tramite l’apposita sezione del sito del comune di Bari.

Per effettuare la procedura bisogna prima di tutto iscriversi al portale istituzionale e poi accedere alla guida ai servizi. In questa sezione è possibile trovare il sotto-menù dedicato a iscrizione e pagamento della refezione scolastica. Per effettuare l’iscrizione è fondamentale caricare il file relativo al proprio documento di identità e la scansione del modello ISEE dell’anno corrente.

Da oggi sul sito del comune sono inoltre disponibili i nuovi menù per l’anno scolastico 2016/2017. sia estivo che invernale. Ricordiamo che pochi giorni fa sono state confermate le tariffe dello scorso annuo e la gratuità del servizio per i redditi bassi.

La novità dell’iscrizione online, se da certi punti di vista è sicuramente un’innovazione fondamentale e necessaria, è stata recepita con difficoltà in molti plessi. I genitori hanno sottolineato che alcuni potrebbero avere difficoltà con il procedimento, considerando che non tutti hanno la disponibilità di un PC, di internet e di uno scanner.

Necessario comunque adeguarsi al progresso. Per quest’anno è stato comunque garantito un servizio di supporto alla procedura presso i Punti Office presenti nelle scuole, dove sarà possibile avere informazioni sulla compilazione della domanda e sulla procedura da seguire, oltre che informazioni generali relative al servizio mensa.

Leggi anche