Il Volo, nuova tournée con Serena Brancale



0
Serena Brancale

Il nuovo Tour Live 2016 de ‘Il Volo’, che sarà a Bari il prossimo 21 gennaio, vedrà come quarta protagonista la cantautrice barese Serena Brancale

I vincitori dell’ultimo festival di Sanremo, il trio Il Volo composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, riprendono a volare e iniziano a prepararsi per la loro nuova tournée, che inizierà il 12 gennaio al Modigliani Forum di Livorno, per poi proseguire per altre sette tappe a Firenze, Roma, Milano, Caserta, Bologna, Torino,; e a Bari giovedì 21 gennaio, alle ore 21:00, presso il Palaflorio della città (Via Archimede 1).

Ma la vera novità del nuovo Tour Live 2016, è la presenza e partecipazione, della cantautrice barese Serena Brancale; che eseguirà alcuni brani con e senza il trio.

Serena Bracale e il VoloSerena Brancale nata e cresciuta a Bari in una famiglia di musicisti, è stata una delle otto giovani voci in gara nella categoria ‘Nuove Proposte’ del Festival di Sanremo 2015, dove ha presentato il suo brano inedito Galleggiare, poi divenuto il titolo del suo album d’esordio.

Ed è proprio nell’ultima edizione del festival, che la cantautrice barese ha avuto l’occasione di entrare in contatto con i tre ragazzi. “Ho avuto l’opportunità di conoscerli e di entrare in sintonia da subito”-afferma la cantante-“sono tre straordinari ragazzi e ascoltano tutta la musica, dall’elettronica a Stevie Wonder”.

La proposta di collaborazione è avvenuta a Capodanno, tramite telefono, dal produttore di entrambi gli artisti, Michele Torpedine. Un vero e prorio regalo di buon anno.

L’idea generale è quella di far cantare alla Brancale tre differenti brani: una cover di Senza fine di Gino Paoli con il baritono Gianluca Ginoble accompagnati dalla fisarmonicista, un brano tutti e quattro insieme, e un brano inedito.

Notizia decisamente apprezzata dai fan del trio musicale, e in particolar modo dagli appasionari di musica baresi, che avranno quindi l’occasione di vedere una loro concittadina esibirsi con uno dei gruppi italiani più famosi d’Italia e del mondo.

Ma questa comunque non è la prima volta che si esibirannoo insieme, bensì è già  accaduto in diverse occasioni, in particolare nel suggestivo Anfiteatro greco di Taormina.

Intanto Serena non si ferma e continua a lavorare insieme alla sua band, con cui si esibirà il prossimo 23 gennaio al Parco della Musica di Roma, e con cui sta lavorando per il suo secondo album; lavoro che vedrà  anche la partecipazione di importanti autori napolitani, in perfetta linea artistica con la cantante.

Per eventuali e ulteriori informazioni sulle date del tour consultare il sito www.ilvolomusic.com/tour

Leggi anche