Fiera del Levante, l’odissea di chi vuole lavorarci



0

Solo pochi giorni fa sono state aperte le selezioni per la prossima Fiera del Levante, ma non mancano problemi e disorganizzazione

Lavorare alla Fiera del Levante, specie in questo periodo di crisi, può essere un modo per guadagnare qualcosa per molti disoccupati o inoccupati. Solo pochi giorni fa su molti quotidiani e sulla pagina Facebook ufficiale della Fiera era stata segnalata l’apertura delle candidature per varie posizioni. Il tutto risulta gestito non dall’ente Fiera, ma da una società esterna, la Best Union Company Spa.

Dal 14 agosto, data dell’annuncio, ad oggi però in pochi sono riusciti a candidarsi. E in molti stanno lamentando problemi con le varie piattaforme per potersi candidare. Considerando che le posizioni sono aperte fino al 26 di agosto, sarebbe il caso che Fiera del Levante spieghi come mai, come quasi ogni anno, ci si trova di fronte a problemi.

In data odierna il sito della Fiera è irraggiungibile, da quasi due giorni, e alle lamentele poste da coloro che stanno cercando di candidarsi non risponde nessuno, sia sulla pagina Facebook che via email.

Accedendo all’annuncio – scrive un utente – e cliccando su CANDIDATI risulta “PAGINA NON TROVATA”. Fino ad ora (18 agosto) non è ancora possibile iscriversi, perché fino a ieri l’annuncio nemmeno era presente in database“.

A questa segnalazione ne fanno eco altre, in molti riscontrano gli stessi problemi. E in troppi sorge il solito dubbio che ci si stia comportando alla “barese”, fare avere problemi ai possibili candidati per far entrare chi si vuole.

Da parte nostra possiamo consigliarvi di accedere direttamente al form disponibile sulla pagina della Best Union ed inserire lì i vostri dati per candidarvi. Questa sembra essere l’unica via percorribile, anche perché aspettando troppo si rischia di far scadere la possibilità di candidarsi. L’importante è selezionare, in fase di registrazione, il riferimento all’unico annuncio presente in lista, e relativo proprio alla Fiera del Levante.

Leggi anche