DonoDay 2016, ADMO Bari ritorna nelle scuole



0
donoday

L’istituto superiore Marco Polo e l’associazione ADMO Bari insieme per il DonaDay 2016, iniziativa di sensibilizzazione sulla donazione del midollo osseo

Torna anche quest’anno la Giornata della Donazione, o DonoDay, l’iniziativa su scala nazionale che mira a sensibilizzare i cittadini (soprattutto appartenenti alle giovani generazioni) sui temi del dono, della solidarietà e dell’aiuto gratuito.

L’edizione 2016 del DonoDay vedrà impegnata la sezione barese dell’associazione di volontariato ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) al fianco del Liceo linguistico e tecnico-economico Marco Polo di Bari, nell’ambito del tour che l’organizzazione di volontariato barese ha intrapreso nelle scuole del territorio. L’appuntamento è fissato per domani, martedì 4 ottobre, presso le sale dell’istituto Marco Polo.

Le due realtà esporranno il frutto del lavoro congiunto, finalizzato a dare vita ad una giornata che possa sensibilizzare gli studenti alla donazione di midollo osseo, pratica “salva-vita” per buona parte dei pazienti affetti da patologie onco-ematologiche.

La tappa di domani presso il Liceo Marco Polo sarà solo lo start delle iniziative del DonaDay 2016 promosse da ADMO, intenzionata a intraprendere un vero e proprio viaggio per valorizzare e coltivare la solidarietà e l’attenzione verso l’altro. La prossima tappa è fissata per il 10 ottobre presso il Liceo scientifico Enrico Fermi, dove si replicherà in data 17 ottobre.

Leggi anche