Domani 4 Novembre Nicola Porro all’Uniba



0

Domani 4 Novembre, nell’aula “Aldo Moro” del palazzo di Giurisprudenza, sarà ospite il conduttore di “Matrix” Nicola Porro.

Domani 4 novembre, nell’aula “Aldo Moro” del palazzo di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari, si terrà il convegno dal titolo “La disuguaglianza fa bene?“, organizzato dall’Associazione UniVerso Studenti, con ospite il giornalista Nicola Porro.

Il giornalista presentatore del programma di Canale 5 “Matrix”, originario di Andria, discuterà con gli studenti dell’Università di Bari e con docenti di Giurisprudenza e Scienze Politiche sui temi che hanno portato alla realizzazione del suo ultimo libro “La disuguaglianza fa bene”.

Ospiti dell’incontro anche:

  • Prof. Michele Mangini – decente di Filosofia del Diritto
  • Prof. Gianfranco Viesti – decente di Economia Applicata
  • Dott. Avv. Fabio Saverio Romito – dottorando di ricerca logouniversostudentivettoriale

A moderare l’incontro il rappresentante degli studenti Francesco Petrocelli che commenta così l’evento: «Il libro di Nicola Porro apre squarci di verità, scagliandosi contro le contraddizioni del nuovo millennio, riscoprendo i grandi maestri del liberalismo e i loro insegnamenti, oggi più che mai attuali».

«Nicola Porro in cattedra è un’occasione da non perdere. – Aggiunge Vito Gassi Presidente dell’Associazione UniVerso Studenti – Il noto giornalista ci offre una rilettura più umana e umanistica dei più importanti temi legati all’economia, proprio quelli oggetto di studio dei nostri manuali»
L’evento è aperto a tutti, per parteciparvi basta accreditarsi a questo link REGISTRAZIONE ALL’EVENTO: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfY0FoqZMoTMMesKReq_vJ1VMzvmaFGMLWCsI08XHd8vlf54A/viewform

Leggi anche