Conosci la tua Città, partita la terza edizione



0
conosci la tua città

Si è tenuto stamattina presso l’istituto comprensivo “C. Perone-C. Levi” il prologo di Conosci la tua Città, il percorso di riscoperta della storia di Bari organizzato dalla commissione consiliare Cultura del Comune

Ha preso il via queste mattina il progetto Conosci la tua Città, giunto alla sua terza edizione. Si è tenuto presso l’istituto scolastico comprensivo “C. Perone-C. Levi” il prologo della manifestazione, volta ad intraprendere un percorso critico e consapevole di conoscenza della storia di Bari.

Anche per quest’anno, l’iniziativa è stata promossa e organizzata dalla commissione consiliare Cultura del Comune di Bari, con l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani alla conoscenza e alla cura della città.

All’incontro con gli studenti hanno partecipato il presidente della commissione Culture Giuseppe Cascella, il consigliere incaricato per le politiche di supporto alle attività culturali nelle scuole dell’obbligo Rosa Grazioso, il dirigente scolastico Maria Cristina Portulano, la storica dell’arte Angela Boggia e il famoso attore barese Nicola Pignataro, il quale è già da anni impegnato al fianco dell’Amministrazione comunale nelle attività culturali di recupero della memoria storica e delle tradizione della città di Bari.

Nei prossimi giorni l’Amministrazione comunale provvederà a rendere noti i nomi di tutti gli istituti scolastici che saranno coinvolti nel progetto.

Leggi anche