Big Match al San Nicola: stasera Bari-Cagliari

0
Stadio San Nicola

La 40ma di Serie B si apre col Big Match del San Nicola: Bari a caccia del terzo posto, il Cagliari vuol far festa. De Luca dal 1′?

È arrivato il momento della verità per il Bari: stasera il Big Match contro il Cagliari al San Nicola ci darà la cifra reale delle possibilità di promozione del Galletto. Il Bari di Camplone scende in campo per rimandare di un’altra settimana la festa promozione dei sardi (separati da un solo punto dal ritorno in A) e per mettere pressione a Trapani e Pescara in vista dello sprint per il terzo posto (fischio d’inizio ore 20:30, arbitro Chiffi della sezione di Padova).

Si prevede una grande affluenza di pubblico, per festeggiare il santo patrono nello stadio che porta il suo nome: sono più, infatti, di 13.000 i tagliandi staccati (vendita attiva fino alle 19:00 di oggi), che sommati agli 11.000 abbonati lasciano prevedere più di 30.000 spettatori per il Big Match di stasera. Anche Comune e AMTAB si sono adeguati alle esigenze da Big Match, aumentando il servizio navetta Piazza Moro-Stadio San Nicola, a partire dalle 18:30 fino a cessata esigenza (fermate andata-ritorno: Piazza Moro, Via Crisanzio, Via Q.no Sella, Sottovia Q.no Sella, Viale Ennio, Piazza G.lio Cesare, Viale O. Flacco, Via Cotugno, Via Gen. Bellomo, SS. 271, uscita Stadio S. Nicola, Piazzale anti-stadio).

QUI BARI – Qualche dubbio per Camplone in vista del Big Match di stasera: sembra probabile, infatti, un impiego dal 1′ di De Luca, che potrebbe prendere il posto di Sansone per completare il tridente offensivo con Maniero e Rosina. Dubbio anche a centrocampo, dove Dezi (recuperato dell’ultimo minuto trai convocati) dovrebbe stringere i denti dopo l’attacco influenzale accusato in settimana; eventualmente, sarebbe pronto Defendi a completare il centrocampo con Romizi e Valiani. In difesa i soliti noti: Donkor e Gemiti sulle fasce, Tonucci e Di Cesare nel mezzo.

Probabile XI (4-3-3): Micai; Donkor, Di Cesare, Tonucci, Gemiti; Valiani, Romizi, Dezi; Rosina, Maniero, De Luca. All. Camplone 

QUI CAGLIARI – Qualche problema di formazione anche per Rastelli in vista del Big Match di stasera, che potrebbe consegnare al Cagliari il punto mancante per l’aritmetico ritorno in A. Non ci saranno Munari per squalifica e Farias per infortunio, mentre in difesa dovrebbe stringere i denti l’ex di turno Ceppitelli così come Di Gennaro a centrocampo. A guidare l’attacco ci penseranno Sau e Giannetti, mentre partirà dalla panchina l’altro ex della partita, Fossati.

Probabile XI (3-5-2): Storari; Ceppitelli, Salamon, Capuano; Murru, Deiola, Di Gennaro, Joao Pedro; Sau, Giannetti. All. Rastelli.