Aria natalizia per le vie di Bari



0
municipio

Da stanotte è iniziata a sentirsi aria natalizia per le strade della nostra città che è ormai piena di luci e decorazioni per trasmettere allegria e positività

Nella notte passata,tra sabato 5 edomenica 6 dicembre, la città di Bari ha iniziato a celebrare il suo santo patrono “San Nicola“, dando il via anche al grande cartellone che servirà a diffondere l’ aria natalizia che animerà la città di Bari fino al 6 gennaio “Bari, la casa di Santa Claus”.

Centinaia di persone hanno occupato le strade della città soprattutto a partire dalle ore 5 in cui ha avuto luogo la prima celebrazione religiosa nella Basilica di San Nicola a cui ha partecipa il sindaco Antonio Decaro e altri componenti dell’amministrazione comunale.

Alla stessa ora è partita la corsa nicolaiana dalla pineta di san Francesco fino alla Basilica di san Nicola per far ricongiungere gli sportivi ai fedeli.

Alle ore 10.45 i giocatori di calcio della nazionale italiana di calcio a 5 hanno fatto visita ai bambini del quartiere Libertà presso l’Oratorio della chiesa del Redentore.

Alle ore 17 in piazza Umberto si esibirà in un concerto live, il talento barese, finalista a X Factor, Giò Sada.
Dalle 17.30 avrà inizio la seconda celebrazione religiosa alla presenza dell’arcivescovo Mons. Cacucci a cui seguirà la processione lungo le vie della città vecchia e la consegna delle chiavi della città al Santo.

Non mancherà in serata anche la merching band ROUTE 99 – Notes on the Road che animerà le strade del centro cittadino, da piazza Cesare Battisti a piazza Mercantile con un tour musicale fino alle 19:30.

Un un flash mob e un coro di 30 elementi in abiti tipici della tradizione del gospel parteciperanno nella diffusione dell’aria natalizia in tutta la città, diffondendo i brani più amati del repertorio di Natale mentre l’albero messo in Piazza del Ferrarese verrà illuminato.

Saranno allestiti da domani i mercatini natalizi in piazza Cesare Battisti, piazza del Ferrarese via Venezia e piazza Mercantile e un grande chiosco mobile in piazza del Ferrarese ospiterà quattro presepi artigianali a cura dell’associazione Gruppo Presepisti San Nicola.

Lunedì 7 dicembre alle ore 16 presso l’ex Mercato del Pesce partiranno le attività a cura dell’assessorato al welfare del Comune di Bari con lo spettacolo musicale a cura di Bande Rumorose e con l’apertura del Mercatino del Volontariato e degli spazi Info e Baby Pit Stop.

Leggi anche