Alloggi ERP, stamattina sopralluogo di Brandi a San Pio

0
erp

L’assessore al Patrimonio ed ERP Vincenzo Brandi si è recato stamattina a San Pio per verificare lo stato degli alloggi popolari: “tra settembre e ottobre la gara per le caldaie nuove”

Continua il giro degli alloggi popolari del vicesindaco ed assessore al Patrimonio ed ERP Vincenzo Brandi. Dopo il sopralluogo di ieri nel quartiere Santa Rita, Brandi oggi si è recato presso gli alloggi ERP situati a San Pio per verificare di persona alcune disfunzioni segnalate dai residenti. Il giro proseguirà lunedì con la visita agli alloggi ERP del quartiere San Paolo

Lo stesso Brandi fa il punto della situazione, elencando gli interventi più urgenti di cui abbisognano le palazzine: “Ci sono alcuni interventi manutentivi da eseguire – commenta Vincenzo Brandi. Tra questi, i più impellenti riguardano le caldaie, per le quali abbiamo già pubblicato una gara di affidamento finalizzata alla sostituzione delle caldaie esistenti con altre conformi alle normative vigenti, l’installazione di canne fumarie e la sostituzione dei corpi radianti negli alloggi di edilizia residenziale pubblica a San Pio, in via Catino. Altri interventi richiesti dai residenti riguardano la potatura di alberi prospicienti le abitazioni, il rifacimento dell’asfalto e la riparazione dei cancelli di ingresso alle zone carrabili dei complessi residenziali. Per questo motivo ho stabilito, d’accordo con le ditte che si occupano di manutenzione di procedere con gli interventi più urgenti già nei primi giorni di settembre. Quanto alla gara per le caldaie, presumo che l’aggiudicazione avverrà tra fine settembre e ottobre”.