Allarme bomba, evacuato centro commerciale Bariblú

0
Bariblú

Allarme bomba a Triggiano: evacuato il centro commerciale Bariblú. Sul posto vigili del fuoco e forze dell’ordine per le dovute verifiche

Sembrerebbe essere stato un allarme bomba a far evacuare il centro commerciale Bariblú, a Triggiano.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco e il nucleo artificieri dell’Arma dei Carabinieri, che stanno svolgendo i controlli per verificare l’eventuale presenza di ordigni inesplosi o programmati per l’esplosione.

La segnalazione, come riporta la pagina Facebook di Bariblú, sarebbe arrivata telefonicamente e in via anonima ai carabinieri, che avrebbero prontamente informato il centro commerciale. Per ovvie ragioni di sicurezza, i tanti clienti domenicali sono stati fatti evacuare rapidamente e in relativo ordine, vista la gravità della situazione.

Fortunatamente la segnalazione sembrerebbe essere falsa e infondata; le forze dell’ordine sono già al lavoro per appurare la dinamica degli eventi e scandagliare ogni centimetro dell’area commerciale di Bariblú,  per verificare o meno la presenza di esplosivi.

Intanto si registrano lunghe code sulla SS 16, all’altezza dello svincolo di San Giorgio, che conduce al centro commerciale. Le autorità presenti sul luogo stanno dirigendo il traffico e regolamentando il deflusso.