Alessandra Amoroso in concerto al Palaflorio di Bari

0
alessandra amoroso vivere a colori

Il 18 e 19 ottobre in scena la cantante italiana per il tour di Vivere a colori, in supporto dell’omonino album

Tutti i colori della vita in circa due ore di canzoni e magia: sarà anche a Bari il Vivere a Colori Tour 2016, la tourneè della nota cantante italiana Alessandra Amoroso, che in due serate stringerà i suoi fans pugliesi in un caloroso abbraccio di musica e passione.

Le due tappe baresi di Vivere a Colori si terranno martedì 18 e mercoledì 19 ottobre, presso il Palaflorio di Bari (Viale Archimede)alessandra amoroso vivere a colori a partire dalle ore 21.00. Biglietti disponibili sul sito ticketone.it.

La tourneè prende il nome dall’omonino album, grande successo nella carriera della giovane cantante salentina:

Vivere a colori è il quarto album in studio in lingua italiana di Alessandra Amoroso, pubblicato il 15 gennaio 2016 dalla Sony Music. Prodotto da Andrea Rigonat e Michele Canova, il disco è composto da 14 brani con stili e sound diversi.  È il primo album della cantante a essere pubblicato in tre diversi formati: un’edizione CD standard, un’edizione doppio vinile e un’edizione doppio vinile picture disc.

Le canzoni sono state scritte e prodotte in collaborazione con diverse e importanti figure della musica italiana, ovvero: Elisa (Vivere a colori e Comunque andare, composto in collaborazione con la stessa cantante), Tiziano Ferro e Michael Tenisci (La vita in un anno), Federico Zampaglione (Nel tuo disordine), Federica Camba e Daniele Coro (Stupendo fino a qui, L’unica cosa da fare, Appartenente, Non sarà mai), Andrea Amati e Valerio Carboni (Mi porti via da me), Daniele Magro (Avrò cura di tutto, Fidati ancora di me), Dario Faini (Sul ciglio senza far rumore e Se il mondo ha il nostro volto, composti con Roberto Casalino), e Federica Abbate e Cheope (Il mio stato di felicità).

alessandra amoroso vivere a coloriL’album viene anticipato dal singolo Stupendo fino a qui, pubblicato il 13 novembre 2015. Il 26 febbraio 2016 viene pubblicato il secondo singolo Comunque andare, il 17 giugno il terzo singolo, il title track dell’album, Vivere a colori,  e il 16 settembre il quarto singolo Sul ciglio senza far rumore.

Saranno questi i brani, insieme ai suoi precedenti successi (per un totale di 20 canzoni), che Alessandra Amoroso porterà sul palco del Palaflorio.

La tourneè, partita il 22 maggio dalla data zero di Morbegno (Sondrio, Lombardia), ha toccato le città di Roma, Milano, Napoli, Firenze e Torino. Dopo Bari toccherà le tappe di Acireale (Catania, 26 ottobre), Reggio Calabria (27 ottobre) e Padova (24 ottobre).

Pronti quindi per un inno alla gioia e alla voglia di fare musica e di stare nel cuore della gente, con un continuo scambio di amore ed emozione. Quell’amore che bussa alla porta della vita e la colora di luce e di incanto. Quell’amore che va trasmesso, vivendo a colori.