Home » Eventi » Vasco Rossi, Bari una tappa del sud per la mostra ufficiale
Vasco Rossi la mostra

Vasco Rossi, Bari una tappa del sud per la mostra ufficiale

Si terrà dal 26 dicembre al 22 gennaio 2017, presso la Cittadella della Cultura, la mostra espositiva interamente dedicata al famoso rocker italiano

Arriva in esclusiva per l’Italia del sud ‘Vasco – la mostra‘, la prima mostra antologica dedicata al cantautore italiano Vasco Rossi.

Dopo il grande successo di pubblico riscontrato nelle prime tape di Torino e Lucca,Vasco Rossi la mostra la mostra sarà esposta a Bari dal 26 dicembre al 22 gennaio 2017 presso gli spazi della Cittadella della Cultura.

“Siamo felici di ospitare nella nostra città una retrospettiva dedicata a un protagonista della scena musicale italiana negli ultimi quarant’anni, uno dei rocker italiani più amati dal pubblico di tutte le età, che conta fan in tutto il Paese – ha commentato l’assessore alle Culture e al Turismo Silvio Maselli.

Vasco – la mostra‘ è una esposizione innovativa, prima del suo genere nel panorama italiano; un percorso cronologico che racconta tuttle le tappe della carriera di Vasco Rossi (dagli esordi nel 1977 fino ai concerti dello scorso giugno). In 800 mq saranno dunque esposti scatti d’autore, oggetti storici e da collezione, rassegne stampa, abiti di scena, dischi rari, manifesti e biglietti dei concerti.

Nello specifico il percorso della mostra si potrà prendere visione delle varie tourneè dell’artista (attraverso maxi schermo e proiezioni 3D), ascoltare “Vasco DJ” (da Punto Radio degli anni Settanta), e infine leggere manoscritti originali e autografi della stesura di alcune canzoni storiche (fra le quali Gli spari sopra e Senza Parole).

Vasco Rossi la mostraGli spettatori potranno inoltre partecipare attivamente attraverso le aree social della mostra, come “Scrivilo sui muri”, in cui chiunque potrà lasciare la propria dedica e condividere un selfie  con la gigantografia del rocker.

Una mostra che propone un’immersione completa del mondo di Vasco Rossi, un appuntamento  da non perdere che completa nel migliore dei modi l’offerta culturale nel mondo per questo Natale 2016. Ringrazio gli organizzatori che hanno scelto Bari come unica tappa del Mezzogiorno, confermando l’attenzione che gli opetori dello spettacolo riservano alla nostra città nel panorama nazionale” -ha concluso l’assessore Maselli.

Per la mostra è stata creata inoltre un’app apposita, mirata a potenziare l’emozione di questa full immersion nel mondo artistico dell’artista.

Per ulteriori informazioni contattare l’email info@vascolamostra.it,o consultare la pagina facebook dell’evento.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Micaela Cavestro

Check Also

sport

Museo dello sport barese: dal 5 al 18 giugno i cimeli del passato sportivo barese in mostra al Fortino

Presentata oggi in Comune la mostra “Museo dello Sport Barese”. Cascella: “vogliamo far conoscere al …