UFFICIALE – Furlan è del Bari. Defendi alla Ternana

0
Bari

Ufficializzato lo scambio Furlan-Defendi tra Bari e Ternana. Contratto triennale per il neo biancorosso. L’ex capitano saluta su Facebook

È finita la telenovela di mercato che ha appassionato tutti i tifosi del Bari. Federico Furlan è del Bari.

L’ufficialità del trasferimento del talentuoso esterno destro è arrivata dalla stessa società di via Torrebella con un comunicato sul proprio sito: La FC Bari 1908 S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Ternana Calcio i diritti sportivi del giocatore Federico Furlan (25 novembre 1990, Montebelluna)Il centrocampista ha firmato con la società biancorossa un contratto triennale.

Furlan ha già svolto nel pomeriggio di ieri la prima sgambata con i nuovi compagni agli ordini di mister Roberto Stellone, e potrebbe essere arruolabile già per sabato, quando il Bari esordirà in campionato al San Nicola contro il Cittadella.

Il percorso inverso lo compirà Marino Defendi, ceduto ufficialmente alla Ternana: la FC Bari 1908 S.p.A. – si legge sul sito ufficiale del club – comunica di aver ceduto a titolo definitivo, alla Ternana Calcio, i diritti sportivi del giocatore Marino Defendi (19 agosto 1985, Bergamo).

L’ormai ex capitano biancorosso saluta la Puglia dopo cinque anni in cui ha cementificato il suo rapporto con la piazza barese. I tifosi e i suoi ammiratori sono impegnati da ormai trentasei ore a postare messaggi d’addio in cui si ricorda Defendi per l’attaccamento alla maglia biancorossa dimostrato nel corso delle stagioni, ed in particolare di quella ’13/’14, quando fu capitano del Bari che sfiorò il miracolo.

Il saluto ai tifosi Defendi (159 presenze e 9 goal in biancorosso) lo ha postato sulla pagina Facebook del club, ed è stato boom di condivisioni per quello che resterà per sempre uno dei calciatori più amati dai supporters del galletto: “sarete sempre nel mio cuore” le ultime parole da biancorosso del bergamasco di nascita, ma barese di adozione.