Home » Attualità » Tomasicchio: “URP al fianco dei cittadini per la nuova CIE”
Carta di Identità

Tomasicchio: “URP al fianco dei cittadini per la nuova CIE”

L’assessore Tomasicchio ha provveduto a istituire un servizio di supporto ai cittadini tramite l’URP, per aiutare nella fase di prenotazione online del servizio

La nuova CIE mette in difficoltà i cittadini baresi e l’assessore all’Innovazione Tecnologica e ai Servizi Demografici, Elettorali e Statistici, Angelo Tomasicchio, ha deciso di mettere al loro servizio l’URP.

Nello specifico è stato creato un servizio di supporto per tutti coloro che riscontrano difficoltà nella prenotazione online del servizio di rilascio della nuova Carta d’Identità Elettronica.

Ricordiamo, infatti, che per accedere al servizio di rilascio di tale documento di identità è necessario provvedere a prenotare online, in modo da poter accedere previo appuntamento nello sportello desiderato.

Il servizio di supporto tramite l’URP è disponibile nella sede centrale, in via Roberto da Bari 1, o allo sportello attivo presso la ripartizione Servizi Demografici, in corso Vittorio Veneto 4. Gli addetti al servizio sono stati appositamente formati per fornire adeguato supporto agli utenti.

Con l’avvio del servizio – sottolinea l’assessore Tomasicchio – ci siamo resi conto delle difficoltà incontrate da diversi cittadini nella procedura di prenotazione. Per questo motivo abbiamo chiesto e ottenuto dal Ministero che gli operatori dell’URP comunale potessero essere formati per affiancare i cittadini meno digitalizzati“.

Inoltre, in poco meno di due mesi dall’attivazione del servizio– aggiunge Tomasicchio – i funzionari dedicati hanno acquisito la dimestichezza necessaria per utilizzare il software ministeriale, completando le procedure in minor tempo, il che ci mette nelle condizioni di accogliere un maggior numero di utenti ogni giorno“.

Infatti da oggi potranno accedere al servizio un maggior numero di persone ogni giorno, essendo da oggi possibile prenotare per 12 utenti al mattino e 6 nel pomeriggio. Anche se ad oggi non è ancora possibile accedere a tutti gli uffici comunali adibiti al rilascio previa prenotazione. Negli uffici in cui tale opzione non è ancora attiva, è possibile accedere, negli orari di apertura, portando con se la documentazione adeguata la rilascio.

 


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Elga Montani

Elga Montani
Laureata in Scienze dell'Informazione Editoriale, Pubblica e Sociale. Non è solo giornalista ma anche social media manager ed esperta di comunicazione.

Check Also

ciclabile

Al via i lavori per pista ciclabile a San Pasquale. Galasso: “percorso importante; connessi molti attrattori ciclabili”

Partiti i lavori per la costruzione della pista ciclabile in via Di Vittorio, via Re …