Home » La Bari » Stadio San Nicola, è scontro Comune-FC Bari. Cascella: “da Giancaspro proposta poco strutturata”
stadio

Stadio San Nicola, è scontro Comune-FC Bari. Cascella: “da Giancaspro proposta poco strutturata”

Il presidente della commissione consiliare Culture e Sport fa chiarezza sulla questione stadio: “da parte nostra massima disponibilità, ma dalla società proposta semplicistica

Non si placano le acque tra Comune di Bari e Fc Bari 1908, sconvolte dalla questione relativa allo stadio San Nicola. Il progetto di riqualificazione, presentato dalla società nella persona del presidente Cosmo Giancaspro, non soddisfa le richieste dell’amministrazione comunale proprietaria dell’impianto.

La battaglia si gioca sul terreno delle spese di manutenzione che nel progetto presentato dal Bari calcio non compaiono, e degli eventuali lavori di adeguamento dell’impianto in vista di una concessione centenaria dello stadio alla società biancorossa. A Palazzo di Città se la sono legata al dito e non le hanno mandate a dire alla società beneficiaria dello stadio San Nicola, affidando la popria risposta alle parole del presidente della commissione consiliare Culture e Sport del Comune di Bari, Giuseppe Cascella.

Lo stadio San Nicola, la nostra squadra di calcio, i nostri tifosi hanno sempre avuto la priorità su qualunque altra esigenza. Sono questi gli elementi fondamentali di questo amato sport – si legge nella nota emanta da Cascella. E’ evidente a chiunque la totale disponibilità della nostra amministrazione nel condividere ogni progettualità sull’impianto sportivo, nell’interesse di tutti“.

Dopo le parole concliliati, però, arriva la stilettata alla FC Bari 1908: “tuttavia – attacca Cascella – vista l’importanza sociale e sportiva in gioco, riteniamo fondamentale che uguale disponibilità e affidabilità venga dimostrata dall’altra parte in causa. Come non ritenere giusta quindi la risposta del Sindaco Decaro alla proposta del presidente Cosmo Giancaspro, apparsa a nostro avviso eccessivamente semplicistica e poco strutturata in relazione agli eventuali lavori di adeguamento del San Nicola su un’eventuale quasi centenaria concessione? Sarebbe apprezzabile invece che la società sportiva Bari calcio 1908 si impegni a presentare un progetto completo che necessariamente includa le spese di manutenzione affrontate lo scorso anno”.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Riccardo Resta

Riccardo Resta
Laureato in scienze filosofiche presso l'Università degli Studi di Bari. Ho collaborato per quattro anni con il blog sportivo palogoal.it, per cui ho scritto più di mille articoli ed ho curato le rubriche sul calcio estero, sul tennis e sul Bari calcio. Capo redattore della testata bari.zon.it e collaboratore della testata di critica musicale distorsioni.net. Amo gli sport, la musica e tutto ciò che è brit.

Check Also

abusi

Santo Spirito, abusi sessuali su una 12enne. In manette due giovanissimi componenti della baby gang

I Carabinieri hanno eseguito la misura di custodia cautelare nei confronti di due 17enni, accusati …