Sperimentazione 5G, c’è anche Bari. Decaro: “una grande occasione per la città”

0
5g

Bari tra le cinque città italiane in cui sarà avviata la sperimentazione della tecnologia 5G per la trasmissione dei dati: “nessun disagio ai cittadini

Bari sempre più proiettata verso l’avanguardia tecnologica; un polo d’innovazione ormai diventato riferimento in tutta Italia. L’ultimo dato a corroborare questa tendenza è l’inserimento del Capoluogo pugliese tra le cinque città in cui verrà avviata la sperimentazione della tecnologia 5G, per la trasmissione “superveloce” dei dati internet.

Gli altri quattro capoluoghi saranno Milano, Prato, L’Aquila e Matera; lo ha comunicato ieri il sito bandaultralarga.italia.it, dando seguito a quanto disposto dalla UE, ovvero l’avvio della sperimentazione della rete 5G in almeno una città di ogni singolo stato membro.

Questa è una grande occasione per Bari – commenta con soddisfazione il sindaco che è a tutti gli effetti una delle città punto di riferimento per il Governo per gli investimenti sull’innovazione. Il 5G è una tecnologia che ha forti potenzialità sul fronte dei servizi che potranno essere sviluppati sia per il settore produttivo sia per i cittadini. In più l’infrastruttura da realizzare non creerà alcun disagio ai cittadini e potrà integrarsi con le altre infrastrutture già presenti sul territorio“.