Short master in Crescita Aziendale Consapevole, la presentazione a Roma

0

Nella seconda edizione della Giornata Internazionale del Perdono del 10 e 11 marzo nella sessione dell’11 marzo dedicata all’Economia del Perdono ci sarà la presentazione dello short Master Universitario in Crescita Aziendale e Cultura Consapevole per promuovere un  modello di imprenditorialità etica e la sostenibilità aziendale

In occasione della seconda giornata Internazionale del Perdono sarà presentato a Roma, in Campidoglio e nel Centro Congressi Roma Eventi, lo short master in Crescita Aziendale e Cultura Consapevole.

L’evento è promosso dalla fondazione MyLifeDesign in collaborazione con Human Foundation per diffondere una cultura della pace, dell’innovazione sociale e della sostenibilità e prevede il contributo di relatori internazionali dal mondo della ricerca, dell’impresa e della finanza. La Giornata Internazionale del Perdono 2017 ha ottenuto il riconoscimento della Medaglia del Presidente della Repubblica, e si svolge sotto il patrocinio della Commissione Italiana Nazionale per l’UNESCO che ne ha riconosciuto il significato culturale per la promozione dei valori di pace e tolleranza.

L’11 marzo, al mattino,  un’intera sessione sarà dedicata all’Economia del Per-dono con l’obiettivo di presentare un nuovo paradigma dell’Economia basato su etica, sostenibilità e cura della “casa” comune.

Tra i relatori di sabato 11 marzo ci sarà il Prof. Mario Carrassi, docente di Economia Aziendale presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Metodi Matematici dell’Università degli Studi di Bari – Aldo Moro, che presenterà in questa occasione lo Short Master Universitario in Crescita Aziendale Consapevole, frutto della collaborazione tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Metodi Matematici dell’Università degli Studi di Bari, Human Foundation, Mylife Design Foundation e Bridging Positions.

Lo Short Master, di prossima attivazione, è dedicato a promuovere circuiti virtuosi e attivare vera imprenditorialità etica in cui la consapevolezza della persona si amalgama alla consapevolezza dell’azienda stessa e la sostenibilità diventa valore auto-generato.

Si tratta di un percorso di riflessione sul significato di fare impresa che conduce in modo graduale e naturale  a incorporare principi di sostenibilità nella gestione quotidiana dell’attività economica.

MyLifeDesign Foundation offrirà una borsa di studio per la frequenza di questo short master dell’Università degli Studi di Bari che potrà svolgersi anche al di fuori del territorio pugliese.

L’appuntamento è quindi per l’11 marzo 2017, dalle 9.30 alle 12.30 presso il salone Fellini del centro congressi Roma Eventi (Via Alibert, 5/A).

La partecipazione agli eventi è gratuita, ma considerato il numero limitato dei posti disponibili, occorre prenotare online su:  http://per-dono.events/prenota-la-tua-giornata