Home » Attualità » “Scuole chiuse fino al 17”, Decaro smentisce la bufala sul web
decaro

“Scuole chiuse fino al 17”, Decaro smentisce la bufala sul web

E’ apparso stamattina un post su Facebook a nome del sindaco che annunciava la chiusura delle scuole della provincia fino al 17 gennaio. Decaro smentisce: “è falso

Con il freddo, la neve e la bufera che imperversa in questi giorni, proliferano sul web tanto post scherzosi quanto colossali bufale, come quella che ha visto stamani coinvolto il sindaco di Bari, Antonio Decaro.

E’ apparso, infatti, stamattina su Facebook un post a nome proprio di Decaro che annunciava, in un italiano particolarmente fantasioso, la chiusura delle scuole in tutta la provincia di Bari fino a martedì 17 gennaio. La decisione, secondo il giocondo canzonatore di post sui social, sarebbe stata presa dal numero uno della Città Metropolitana a seguito di un fitto conciliabolo tenuto con gli altri sindaci della ex provincia di Bari.

Si è trattat chiaramente di un fake, che è stato immediatamente smentito da Decaro (quello vero, stavolta) sulla sua pagina Facebook ufficiale. “Circola questo finto post sul web – scrive Decaro. Su questa pagina non è mai stato scritto un post del genere e non sono ancora state prese decisioni sulla giornata di domani, cosa che faremo nelle prossime ore“, la smentita ufficiale.

Non è mancata, però, anche la tiratina d’orecchie al poco simpatico hacker da parte del primo cittadino: “al simpaticone che ha scritto questo post consiglio di rimettersi a studiare, così la prossima volta eviterà di fare tanti errori grammaticali e il suo scherzo risulterà più credibile“, la chiosa di Decaro.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Riccardo Resta

Riccardo Resta
Laureato in scienze filosofiche presso l'Università degli Studi di Bari. Ho collaborato per quattro anni con il blog sportivo palogoal.it, per cui ho scritto più di mille articoli ed ho curato le rubriche sul calcio estero, sul tennis e sul Bari calcio. Capo redattore della testata bari.zon.it e collaboratore della testata di critica musicale distorsioni.net. Amo gli sport, la musica e tutto ciò che è brit.

Check Also

Grande affluenza e disagi per il Medimex. Centro paralizzato dall’evento

Grande affluenza per il Medimex 2017 che vedrà stasera sul palco Iggy Pop. Ma in …