Premio Presìdi del Libro, giovedì il nome del vincitore

0

Giovedì a Bari conferenza stampa per annunciare il vincitore della prima edizione del “Premio Presìdi del Libro”. A maggio la cerimonia ufficiale

Giovedì prossimo, 30 marzo, durante una apposita conferenza stampa che si terrà alla Biblioteca Santa Teresa dei Maschi in Strada Lamberti, 3 a Bari verrà comunicato il nome del vincitore del “Premio Presidi del Libro“. La prima edizione del Premio ha visto un’intera regione mobilitarsi per scegliere il Libro dell’anno e il Lettore dell’anno. Dopo la votazione avvenuta gli scorsi 4 e 5 marzo in 87 seggi – biblioteche, librerie e scuole – sparsi in tutta la Regione Puglia, l’Associazione Presìdi del Libro comunicherà alla stampa il vincitore del premio “Libro dell’anno”. A maggio, invece, in occasione della premiazione ufficiale, verrà proclamato anche il “Lettore dell’anno”.

Giovedì alla conferenza stampa saranno presenti: Anna Maria Montinaro (Presidente Presìdi del Libro), Aldo Patruno (Direttore Dipartimento Turismo, l’Economia della Cultura e valorizzazione del territorio),  Giuseppe Laterza (Presidente onorario Presìdi del Libro) e Michele Labriola (Notaio).