Home » Attualità » Piazza Cesare Battisti, al via i lavori d’installazione della nuova illuminazione e delle telecamere
piazza cesare battisti

Piazza Cesare Battisti, al via i lavori d’installazione della nuova illuminazione e delle telecamere

Sono in corso le installazioni in piazza Cesare Battisti dei pali che ospiteranno i nuovi corpi illuminanti e le telecamere di videosorveglianza. Galasso: “lavori ultimati entro fine aprile

Anche piazza Cesare Battisti coinvolta dal processo di adeguamento ai nuovi standard cittadini sulla sicurezza. Sono, infatti, già in corso i lavori d’installazione dei nuovi pali che verranno utilizzati per sostenere i nuovi corpi illuminanti, in modo da garantire una maggiore visibilità anche nelle ore notture, così come richiesto dai cittadini allarmati dalla scarsa sicurezza percepita di sera nella piazza antistante il plesso universitario di Giurisprudenza.

I nuovi pali, inoltre, serviranno anche a sostenere le 12 nuove telecamere di videosorveglianza che verranno a breve installate per presidiare la piazza. Si tratta di un intervento che rientra “nell’appalto complessivo da 340mila euro che comprende anche le sedici telecamere nelle due porzioni di piazza Umberto separate dall’asse centrale, che sarà interessato dai lavori di riqualificazione di via Sparano e dunque sarà controllato grazie al sistema di videosorveglianza già previsto nell’ambito dei lavori di restyling della storica strada dello shopping barese”, come illustra l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso.

L’assessore, inoltre, ne approfitta per fare il punto della situazione per quel che riguarda lo stato di avanzamento dei lavori d’installazione delle telecamere in altre zone del centro cittadino: “le sedici telecamere di piazza Umberto sono state già installate, come pure gli armadi tecnici a servizio del sistema, che al termine dei lavori saranno nascosti grazie a dispositivi interrati così da rendere piazza Umberto libera dall’ingombro visivo delle attrezzature tecniche“.

Per quanto riguarda piazza Cesare Battisti, invece, Galasso provede che “i lavori saranno ultimati entro fine aprile, con l’obiettivo di garantire un sensibile incremento dell’illuminazione anche nelle zone che ad oggi rimanevano in ombra e di poter disporre dodici telecamere di ultima generazione collegate con la centrale operativa della Polizia municipale”.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Riccardo Resta

Riccardo Resta
Laureato in scienze filosofiche presso l'Università degli Studi di Bari. Ho collaborato per quattro anni con il blog sportivo palogoal.it, per cui ho scritto più di mille articoli ed ho curato le rubriche sul calcio estero, sul tennis e sul Bari calcio. Capo redattore della testata bari.zon.it e collaboratore della testata di critica musicale distorsioni.net. Amo gli sport, la musica e tutto ciò che è brit.

Check Also

Città per camminare e della salute, presentata l’iniziativa a Palazzo di Città

L’iniziativa “Città per camminare e della salute” promossa dall’Asd “Scuola del Cammino” vuole promuovere l’idea di …