Home » Prima Pagina » Neve e gelo, Uniba posticipa gli esami ma non sospende le attività

Neve e gelo, Uniba posticipa gli esami ma non sospende le attività

Nonostante le richieste delle associazioni studentesche non ci sarà un’ulteriore sospensione dell’attività didattica, solo gli esami sono posticipati fino al 20 gennaio

Neve e gelo che continuano ad imperversare sulla Puglia in queste ore, e anche su Bari, non fermano l’Università. Nonostante fossero giunte richieste in tal senso da parte di quasi tutte le associazioni studentesche, il rettore Uricchio non ha ritenuto necessario il prolungamento della sospensione delle attività didattiche.

Ci sarà solamente un prolungamento per quanto riguarda tutti gli esami che si dovrebbero svolgere nei giorni 11, 12 e 13 gennaio. I verbali rimarranno aperti fino al 20 gennaio per permettere a tutti coloro che devono raggiungere le sedi universitarie dalla provincia e sono impossibilitati a farlo dalla neve, a trovare il modo di sostenere gli appelli entro il 20.

Infondata quindi la notizia circolata nel primo pomeriggio, secondo cui le sedi universitarie e tutte le attività didattiche sarebbero state sospese fino a lunedì prossimo. Tale notizia era circolata a causa dell’errata interpretazione delle intenzioni espresse dal rettore da parte di un membro dello staff dello stesso.

Non ci sono per ora aggiornamenti in merito a come pensa di comportarsi il Politecnico, che stando a quanto riportato sul sito domani dovrebbe riprendere regolarmente le proprie attività.

Per quanto riguarda le scuole di Bari, invece, non ci sono al momento aggiornamenti in merito ad un eventuale chiusura dei plessi per la giornata di domani a causa di neve e gelo. Numerose le bufale in tal senso, circolate nelle ultime ore sui social e tramite Whatsapp. Dopo il finto messaggio di Decaro, è addirittura circolata una falsa ordinanza comunale di chiusura delle scuole per la giornata di domani. Anche in questo caso il comune ha ritenuto opportuno pubblicare rettifica in tal senso, specificando che prima possibile verranno prese: “le determinazioni definitive alla luce dell’evolversi della situazione meteorologica. Le stesse saranno pubblicate sul sito ufficiale del Comune di Bari“.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Elga Montani

Elga Montani
Laureata in Scienze dell'Informazione Editoriale, Pubblica e Sociale. Non è solo giornalista ma anche social media manager ed esperta di comunicazione.

Check Also

Volontariato

Torna a Bari Volontariato in Piazza. Domani 50 associazioni si raccontano in corso Vittorio Emanuele

Tutto pronto per l’undicesima edizione di Volontariato in Piazza, manifestazione organizzata dal CSV San Nicola …