Home » Attualità » Medimex 2017 al via domani. Restrizioni al traffico e ordinanza anti-vetro

Medimex 2017 al via domani. Restrizioni al traffico e ordinanza anti-vetro

Bari si prepara all’edizione 2017 del Medimex in partenza domani. Limitazioni al traffico e alla sosta e ordinanza anti-vetro per la sicurezza.

Domani parte il Medimex, il festival musicale che vedrà la città di Bari essere animata da concerti, workshop, panel, incontri d’autore, il tutto a tema musicale. Un programma molto ricco che porterà nella nostra città artisti del calibro di Iggy Pop, Slowdive e Solange,  per un lungo fine settimana in cui protagonista sarà la musica. Un modo per ragionare anche sul mercato del lavoro che c’è dietro ai beniamini musicali dei giovani e meno giovani.

Ma per far si che questa quattro giorni sia di festa e non si registrino incidenti e problemi il comune di Bari ha stabilito delle limitazioni al traffico e alla sosta. I divieti riguardano principalmente le zone interessate dal festival. Il giorno 8, in contemporanea con l’inaugurazione della mostra dedicata a Davide Bowie, non ci si potrà fermare in piazza Federico II di Svezia.

Sono molte comunque le aree interessate dai divieti, proprio per garantire sicurezza e fare in modo che tutto si svolga nel migliore dei modi.

Inoltre è stata predisposta un’apposita ordinanza dal sindaco Antonio Decaro definita anti-vetro. Infatti prevede il divieto di somministrazione e vendita di bevande in contenitori di vetro o lattine di alluminio all’interno delle aree degli eventi. Oltre al divieto di detenere e consumare bevande in bottiglie o contenitori di vetro o in lattine di alluminio nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico interessate dagli eventi del Medimex.

I testi completi delle ordinanze sono disponibili sul sito del comune di Bari.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Elga Montani

Elga Montani
Laureata in Scienze dell'Informazione Editoriale, Pubblica e Sociale. Non è solo giornalista ma anche social media manager ed esperta di comunicazione.

Check Also

torre quetta cover

Torre Quetta, nei bagni niente acqua e porte divelte dai vandali. Galasso: “tutto risolto in due settimane”

Stamattina il sopralluogo dell’assessore a Torre Quetta per verificare la situazione dei bagni pubblici nella …