Home » Prima Pagina » Maltermpo, attività didattiche in Università sospese oggi e domani
università

Maltermpo, attività didattiche in Università sospese oggi e domani

Lezioni ed esami in Università sospesi a causa della neve oggi e domani. UniVerso Studenti: “Nessuno deve perdere l’occasione di sostenere esami a gennaio a causa della neve

L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro per fronteggiare l’emergenza neve sospende l’attività didattica di tutti i Dipartimenti ma garantisce regolarmente l’erogazione di tutti i servizi amministrativi e l’apertura di tutte le sedi.

Si legge nel comunicato ufficiale pubblicato sul sito istituzionale dell’Università di Bari: “Si comunica la sospensione di tutte le attività didattiche, lezioni ed esami, espletate dall’Università degli Studi di Bari nei giorni 9-10 gennaio 2017. […] si rappresenta che nelle giornate del 9 e 10 gennaio 2017 le attività amministrative e tecniche-gestionali si svolgeranno regolarmente e le sedi dell’Ateneo Barese resteranno aperte”.

Maggiori disagi nei Dipartimenti che sono stati sorpresi dall’emergenza neve proprio nella settimana in cui, stando al calendario didattico, erano previsti esami come nel caso di Giurisprudenza. “Ci stiamo mobilitando affinché nessuno studente perda la possibilità di sostenere esami nel mese di gennaio a causa delle condizioni meteorologiche avverse” – dichiara Roberto Balacco Consigliere di Dipartimento di Giurisprudenza dell’associazione studentesca UniVerso Studenti“gli esami programmati nei giorni della sospensione delle attività didattiche sono stati posticipati alla prossima settimana”.

Sulla base delle richieste pervenute dagli studenti residenti nei comuni maggiormente colpiti dall’emergenza” – aggiunge sempre dalle fila di UniVerso Studenti Pasquale Romita Consigliere d’Interclasse – “abbiamo chiesto al Direttore di Dipartimento di prolungare gli appelli previsti per i giorni di questa settimana non coperti da sospensione della attività didattiche anche alla prossima settimana al fine di garantire la sessione d’esame agli studenti residenti in comuni particolarmente in difficoltà”. Si invitano gli studenti a segnalare disagi al seguente indirizzo di posta elettronica: universostudenti.uniba@gmail.com

Sempre nel comunicato ufficiale dell’Università di Bari, “si precisa che il personale tecnico-amministrativo di UNIBA, residente nei comuni ove è maggiormente presente il disagio, causa le avverse condizioni atmosferiche e che, pertanto, è impossibilitato a raggiungere la propria sede di servizio (Bari, Valenzano, Brindisi, Taranto, etc) per la compromessa percorribilità  delle strade e/o per la sospensione dei trasporti pubblici,  avrà “giustificata”  l’assenza dal servizio. Per tutto il restante personale PTA, è prevista la presenza in servizio. È comunque data facoltà a ciascun dipendente, in caso di assenza, di poter fare ricorso alle “normali motivazioni di giustificazione” previste dal CCNL di comparto (quali giornate di ferie, recupero etc.)”.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Check Also

abusi

Santo Spirito, abusi sessuali su una 12enne. In manette due giovanissimi componenti della baby gang

I Carabinieri hanno eseguito la misura di custodia cautelare nei confronti di due 17enni, accusati …