Home » Eventi » Luca Carboni in concerto a Giovinazzo con Pop-up Tour 2016
luca carboni pop up tour

Luca Carboni in concerto a Giovinazzo con Pop-up Tour 2016

Martedì 23 agosto in Piazza Emanuele II di Giovinazzo, in scena il cantautore e musicista Luca Carboni, per la promozione del suo Pop-up Tour

Sarà il concerto di Luca Carboni a concludere la Festa Patronale 2016, in onore della Madonna di Corsignano, a Giovinazzo.

Il cantautore e musicista bolognese sarà in scena domani, martedì 23 agosto alle ore 21.00, in Piazza Emanuele II, per la tappa del suo Pop-up Tour, in cui proporrà i brani presenti nell’omonimo album Pop-up.

Pop-up è il dodicesimo e ultimo album di inediti del cantante, pubblicato il 2 ottobre del 2015 dalla luca carboni pop up tourSony Music. Prodotto da Michele Canova Iorfida, e registrato fra Imola, Milano e Los Angeles, l’album è composto da undici brani inediti, tra cui i singoli  Luca lo stesso, Bologna è una regola e Happy. Il 7 giugno 2016, in occasione dell’annuale Wind Music Award, l’album è stato premiato nella categoria Album Oro.

“POP-UP è un disco scritto e cantato a cuore aperto. Un lavoro che si schiude per lasciar affiorare, senza censure o ipocrisie, sentimenti e riflessioni private e personali che scavalcano la trincea per lanciarsi in avanti, un album di canzoni scritte per vincere l’odio o tenerlo sopito, ricette di sopravvivenza.” – ha dichiarato Luca Carboni nel proprio sito internet.

Per promuovere l’album l’artista si è impegnato da febbraio ad agosto nella tourneè per 34 tappe nei club, palazzetti e piazze italiane. Il tour è partito ufficialmente il 31 dicembre 2015 da Rimini.

luca carboni pop up tourLa formazione che lo accompagnerà in scena è composta da Fulvio Ferrari (tastiera, piano, sintetizzatore, rhode), Mauro Patelli e Vincenzo Pastano (chiattarre elettriche, acustiche e cori), Antonello Giorgi (batteria), e Ignazio Orlando (basso elettrico e basso synth).

Il live di Giovinazzo sarà molto fisico e metafisico, ispirato alla pop art contemporanea. Ci saranno momenti di creatività molto libera, ma anche momenti dedicati ai grandi successi del passato, come ‘Mare Mare’, ‘Ci vuole un fisico bestiale’, e ‘Inno Nazionale’.

 


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Micaela Cavestro

Check Also

Attività estive per disabili, on line il bando

Le attività dovranno garantire momenti di socializzazione, conoscenza del territorio promozione di culture. Bottalico: “Anche …