Home » La Redazione
Matera

La Redazione

DIRETTIVO DI REDAZIONE DI BARI

Direttivo Centrale

Caporedattore

Presidente Michele Marino

Vice Presidente Michelangelo Quaranta

Segretario Luca Scafuri

Direzione Operativa Danilo Iammancino

Direttore Responsabile Luca Monaco

  • Redazione ZON

    I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.
  • Domenico Pinto

    Domenico Pinto

    Nato a Bari il 15 Dicembre 1995. Studente e rappresentante degli studenti del corso di studi in Scienze dell'educazione e della formazione presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro.
  • Riccardo Resta

    Riccardo Resta

    Laureato in scienze filosofiche presso l'Università degli Studi di Bari. Ho collaborato per quattro anni con il blog sportivo palogoal.it, per cui ho scritto più di mille articoli ed ho curato le rubriche sul calcio estero, sul tennis e sul Bari calcio. Capo redattore della testata bari.zon.it e collaboratore della testata di critica musicale distorsioni.net. Amo gli sport, la musica e tutto ciò che è brit.
  • Domenico Nuzzolese

    Domenico Nuzzolese

    Studente di Giurisprudenza e del Conservatorio di Matera. Amante della musica jazz e politica estera. Appassionato di arte contemporanea e del teatro. "Questo Paese non si salverà, la stagione dei diritti e delle libertà si rivelerà effimera, se in Italia non nascerà un nuovo senso del dovere."
  • Elga Montani

    Elga Montani

    Laureata in Scienze dell'Informazione Editoriale, Pubblica e Sociale. Non è solo giornalista ma anche social media manager ed esperta di comunicazione.
  • Federica Nitti

    Federica Nitti

    Laureata in Lettere, curriculum Editoria e Giornalismo, e specializzanda in Scienze dell'Informazione editoriale, pubblica e sociale presso l'Università di Bari. Esperienze pregresse nell'ambito giornalistico in qualità di web editor, per un sito d'informazione, e di redattrice, per la rivista mensile barese "NelMese".
  • Flavio Faccia

    Flavio Faccia

    "La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta"
  • Giuseppe Grieco

    Giuseppe Grieco

    Attualmente studente in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Dal 2010 scrive e pubblica articoli per un settimanale di Polignano a Mare, mentre dall'ottobre 2014 collabora nella realizzazione di un programma radiofonico su Radio Incontro. Di recente ha curato una delle due prefazioni del volume "40 anni di Maratona a Tavola" di Alfredo e Velia Leone.
  • Greta Fraccascia

    Greta Fraccascia

    Studentessa di Psicologia Clinica presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro.
  • Luca Filoni

    Studente di Scienze dei Beni Culturali presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro". Sono un Consigliere di Dipartimento presso l'Università di Bari e membro del Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana dell'UNESCO - Puglia.
  • Nicolò Delvino

    Nicolò Delvino

    Studente di Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro.
  • Gerardo Mele

    Gerardo Mele

    Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo (per gli amici Jerry) inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Caporedattore di ZerOttoNove e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo.