Incidente sulla Putignano-Gioia, si ribalta il pullman della UISP Volley. 7 feriti

0
incidente

L’incidente nel pomeriggio di ieri: coinvolte le ragazze della squadra di pallavolo UISP che andavano in trasferta ad Acquaviva. Due sono gravi

Brutto incidente ieri pomeriggio, intorno alle 16:55, sulla Strada Provinciale 106 Putignano Gioia del Colle a 6km da Putignano.

Nello scontro è rimasto coinvolto il pullmino dell’associazione sportiva UISP Volley di Putignano, che trasportava le giovani atlete (di età compresa tra i 14 e i 16 anni) ad Acquaviva per una trasferta. Il Ford Transit a bordo del quale viaggiavano le ragazze si è scontrato con un SUV (illeso il conducente), ribaltandosi sulla carreggiata.

Ad allerare i soccorsi è stato un vigilante della Vigilanza Castellana. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Putignano, che hanno estratto 7 ragazze che erano rimaste bloccate nell’abitacolo. Tempestivo anche l’intervento di cinque ambulanze provenienti da Putignano, Noci, Gioia del Colle, Turi e Sammichele, che hanno trasportato le ragazze ferite presso gli ospedali Miulli di Acquaviva e Policlinico di Bari. Due di loro avrebbero riportato ferite più gravi.

Sul luogo dell’incidente, infine, sono intervenuti anche i vigili della Polizia Locale di Putignano per regolare il traffico in senso alterno, i Rangers per segnalare il sinistro agli automobilisti e i Carabinieri del N. R. Mobile di Gioia del Colle e della Locale Stazione per rilevare la planimetria e annotare le cause di chi ha provocato il sinistro.