Home » Prima Pagina » Giornata dei disabili, anziani e bambini: domani un evento speciale alla Basilica di San Nicola
san nicola

Giornata dei disabili, anziani e bambini: domani un evento speciale alla Basilica di San Nicola

Partirà domani dalla Basilica l’evento “Camminiamo in nome di San Nicola per la Pace e le discriminazioni razziali”, dedicato a disabili, bambini e anziani del territorio

Venerdì 5  maggio 2017, alle ore 15.30, la Sagra di San Nicola sarà aperta dalla Giornata  dei disabili, anziani e bambini “Camminiamo in nome di San Nicola per la Pace e le discriminazioni razziali” che si svolgerà a partire dalla Basilica di San Nicola. La Giornata sarà coordinata da Nicola Papagna (Movimento Italiano Disabili di Bari),  con la collaborazione di Nicola Dellino (Residenza Anziani  Casa Caterina di Adelfia), Giuseppe De Serio (Unitalsi di Bari), Gaetano Balena (Associazione Impegno ’95), Francesco Ceglie (Arpe Teo Ripa Emofilici), Cristina Cassone(ABCDE – Fedemo),  Agesci Puglia, i Centri di Riposo Anziani, Centri diurni disabili, Club Pane e Pomodoro, Associazioni di volontariato.

san nicolaIl programma: ore 15.30  – Ritrovo presso la Basilica S. Nicola. Ore 16 Processione dall’ingresso  lungomare con il  quadro e oggetti sacri di S. Nicola creati dal Liceo Artistico Pascali dirigente scolastico Irma D’Ambrosio, collaboratore Francesco Lucatuorto e il tecnico Luigi Clemente,  animazione Associazione Figuranti di San Nicola. Ore 16.30 Accoglienza dell’Orchestra fiati  del Liceo Musicale  “Cirillo” diretto dal M* Nicola Valenzano con la collaborazione Rosanna Giove. Ore 17 consegna del quadro del Santo  P. Giovanni Distante responsabile della Basilica e il Sindaco di Bari Antonio De Caro. Saluti e Benedizione  Ore 18 Rosario e Santa Messa. Saranno presenti i giocatori di basket in carrozzina HBari 2003 accompagnati dal Presidente Gianni Romito, Associazione Libera di don Luigi Ciotti. Saranno consegnate ai disabili magliette dell’evento.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Check Also

santo spirito

Raccolta differenziata porta a porta, a Santo Spirito arrivano le prime multe. Petruzzelli: “nessuno sconto ai furbi”

Elevati i primi sei verbali da 50 Euro l’uno a Santo Spirito per il mancato …