Home » Eventi » Gianna Nannini live a Molfetta con l’Hitstory Tour 2016

Gianna Nannini live a Molfetta con l’Hitstory Tour 2016

Quarant’anni di successi in due ore di pura musica: stasera sulla Banchina San Domenico di Molfetta in scena Gianna Nannini, col suo Hitstory Tour 2016

Torna nel Tacco dello Stivale la famosa cantautrice e musicista senese, che stasera presenterà al pubblico i suoi ultimi brani di successo. Oggi, venerdì 12 agosto alle ore 21.00, si esibirà sulla Banchina di San Domenico di Molfetta, Gianna Nannini, col suo Hitstory Tour 2016.

Il Tour, che ha già spopolato in tutta Italia ottenendo il “tutto esaurito”, è realizzato grazie al successo ottenuto dagianna nannini Hitstory, ultima raccolta di brani uscita nell’ottobre 2015 e presentata dalla cantante nella V edizione del Medimex nella Fiera del Levante di Bari.

La raccolta Hitstory, raccoglie un gran numero di successi della carriera di Gianna, ad esempio Come un Angelo, brano del 75′; ma contiene anche sei nuovi brani inediti, ovvero:  Vita nuova (scritto con Pasquale Panella), Tears, Amica Mia, Mama, una cover di Ciao Amore Ciao di Luigi Tenco, e una rivisitazione di Amandoti (brano che compare in versione acustica nell’album Perle). Un’ulteriore novità è la rivisitazione del brano Un’estate italiana.

Saranno questi i brani, insieme ad altri successi e rivisitazioni (come Dio è morto di Francesco Guccini), che Nannini presenterà al pubblico molfettese.

La formazione che la accompagnerà sul palco è costituita da: Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Moritz Müller alla batteria, Daniel Weber al basso, Will Medini alla tastierista, pianoforte e programmazioni, e Isabella Casucci e Anna Camporeale voci coro.

gianna nannini 2016Il concerto è fissato per le ore 21, ma sarà possibile acquistare i biglietti anche prima al botteghino allestito nell’area del concerto.

Per ulteriori ed eventuali informazioni consultare i siti giannanannini.com e bookingshow.it.

Dopo questa tappa, l’Hitstory Tour proseguirà per toccare gli ultimi paesi dello stivale in programma; ma per Molfetta sono previste ancora tante sorprese, come Daniele Silvestri, in scena nel paese venerdì prossimo 19 agosto.

Lo spettacolo è targato Fondazione Valente, fondazione musicale di Molfetta.

Come anticipazione dello spettacolo di questa sera, in allegato qui il video di debutto dell’Hitstory Tour a Torino, realizzato da Rockol.it.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Micaela Cavestro

Check Also

sport

Museo dello sport barese: dal 5 al 18 giugno i cimeli del passato sportivo barese in mostra al Fortino

Presentata oggi in Comune la mostra “Museo dello Sport Barese”. Cascella: “vogliamo far conoscere al …