Home » Attualità » G7 Economia, piano viabilità e sicurezza condiviso con gli esercizi commerciali

G7 Economia, piano viabilità e sicurezza condiviso con gli esercizi commerciali

Incontro in mattinata tra l’assessore Carla Palone e i rappresentanti degli esercizi commerciali interessati dalle misure di sicurezza per il G7

Un incontro per rassicurare gli esercenti e i commercianti del centro di Bari e non solo in vista del G7 economia della prossima settimana. L’assesore Carla Palone ha voluto condividere con alcuni rappresentanti dei commercianti il piano organizzativo messo a punto dalla Prefettura in sinergia con il Comune e la Questura.

Le attività commerciali non dovrebbero in alcun modo risentire delle limitazioni e delle chiusure delle vie cittadine, in quanto è garantita la libera circolazione dei pedoni, e le aree interessate dalla limitazione del traffico sono piuttosto esigue.

Nello specifico le attività saranno libere di lavorare durante la tre giorni del G7 Economia, in quanto non sono previste specifiche ordinanze per le attività che possono quindi in totale autonomia decidere se rimanere aperte o meno. Solo le attività presenti nell’isolato della Questura sono state interessate per un censimento preventivo che garantirà a dipendenti e avventori di accedervi in tranquillità.

Per garantire il passaggio senza problemi agli avventori dei negozi presenti nella zona più “a rischio” è stato predisposto un apposito camminamento lungo il perimetro del Castello Svevo, da piazza Massari a piazza Federico II di Svevia, fino alla banchina di Santa Chiara.

Per quanto riguarda invece le attività presenti nella città vecchia verrà loro fornito un apposito pass con cui poter accedere per il carico e scarico, in modo tale da poter dare la possibilità ai loro fornitori di entrare nella zone nelle fasce orarie 4-8 e 20.30-23.

Da parte nostra – spiega l’assessore Carla Palonec’è tutta la disponibilità a farci da tramite per garantire agli esercizi commerciali le informazioni utili per garantire il più possibile il regolare svolgimento di tutte le attività commerciali durante il G7 Economia“.

Ci faremo promotori di una serie di incontri – sottolinea Palone – con tutti i soggetti interessati per chiarire dubbi e accogliere eventuali suggerimenti. Tra questi ci sono sicuramente i titolari dei negozi della città vecchia con cui approfondiremo tutte le questioni nel dettaglio”.

 


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Elga Montani

Elga Montani
Laureata in Scienze dell'Informazione Editoriale, Pubblica e Sociale. Non è solo giornalista ma anche social media manager ed esperta di comunicazione.

Check Also

alloggi

Via Glomerelli, consegnati 36 alloggi popolari. Decaro: “in queste famiglie un calore unico”

Stamattina la consegna di 36 nuovi alloggi in regola in materia di sicurezza, risparmio energetico …