Home » Attualità » Fontane cittadine, aggiudicata la gara si parte con i lavori di manutenzione

Fontane cittadine, aggiudicata la gara si parte con i lavori di manutenzione

Dopo l’annullamento della gara precedente, ieri è stata finalmente affidata la manutenzione delle fontane cittadine alla ditta Co.Ge.Me. di Gravina di Puglia. Partiti i lavori

Le fontane cittadine ritornano finalmente a nuova vita grazie all’affidamento della manutenzione in via definitiva alla ditta Co.Ge.Me. di Gravina di Puglia. Dopo l’annullamento della precedente gara, a seguito di un ricorso al TAR con sentenza dello scorso 6 aprile, il Comune di Bari ha provveduto ad un affidamento urgente per permettere la manutenzione delle fontane in vista del G7 e dell’arrivo della stagione estiva.

La ditta di Gravina risulta affidataria dell’incarico per un importo di 40 mila euro. Il primo lavoro effettuato ieri è stata la manutenzione della fontana situata in Corso Cavour di fronte alla Banca d’Italia. Si è provveduto al lavaggio e alla pulizia ed in serata i lavori sono terminati col riempimento della vasca e la messa in funzione.

I successivi interventi riguarderanno le due fontane che si trovano nei pressi del ponte Adriatico, quella di piazza Umberto e la fontana di piazza Moro di fronte alla stazione ferroviaria.

A seguito di una sentenza del TAR dello 6 aprile – sottolinea l’assessore Giuseppe Galasso –  che ha annullato la gara, abbiamo dovuto interrompere l’appalto e predisporre gli atti per una nuova gara“.

Per questo periodo transitorio – prosegue – gli uffici hanno predisposto un affidamento urgente per assicurare la funzionalità del servizio e la regolarità di funzionamento delle fontane anche in occasione del G7″.

“Abbiamo invitato a partecipare -spiega l’assessore – 4 imprese sorteggiate tra quelle iscritte agli elenchi comunali, risolvendo così le problematiche correlate ai ristagni d’acqua nelle fontane non funzionanti che, soprattutto con l’approssimarsi delle giornate più calde, ingenerano cattivo odore”.

Contemporaneamente – conclude – gli uffici comunali stanno lavorando anche alla redazione del nuovo capitolato speciale dell’appalto complessivo annuale che verrà ripubblicato nelle prossime settimane, in modo da garantire la continuità del servizio”.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Elga Montani

Elga Montani
Laureata in Scienze dell'Informazione Editoriale, Pubblica e Sociale. Non è solo giornalista ma anche social media manager ed esperta di comunicazione.

Check Also

alloggi

Via Glomerelli, consegnati 36 alloggi popolari. Decaro: “in queste famiglie un calore unico”

Stamattina la consegna di 36 nuovi alloggi in regola in materia di sicurezza, risparmio energetico …