Home » Cronaca » Emergenza neve, Emiliano: “valutare chiusura uffici pubblici”
Emergenza

Emergenza neve, Emiliano: “valutare chiusura uffici pubblici”

Emiliano invita sindaci e prefetti a valutare la chiusura di scuole e uffici pubblici per lunedì e martedì a causa dell’emergenza maltempo

È ancora ben lungi dal dirsi conclusa l’emergenza neve sulla Puglia. Nei prossimi giorni, infatti, sono previsti nuovi fenomeni nevosi di straordinaria intensità su tutto il territorio regionale.

Per far fronte a questa nuova emergenza, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha scritto una lettera ai prefetti delle sei province, a tutti i sindaci pugliesi, al presidente della Città Metropolitana di Bari Decaro e agli altri presidenti di provincia.

Tema dello scritto, l’invito ai destinatari a valutare per le giornate di domani e martedì la chiusura degli uffici pubblici di loro competenza, onde evitare disagi al traffico, oltre che mettere a repentaglio la sicurezza dei lavoratori nel tentativo di raggiungere il proprio luogo d’impiego in questa situazione di emergenza.

Considerate le nuove correnti fredde in arrivo dalla Siberia e le già vigenti condizioni critiche sulla A14 e su diverse altre arterie urbane ed extraurbane che hanno di fatto isolato diversi comuni in giro per la regione, “occorre pertanto che da parte delle SS. LL. siano valutati i provvedimenti contingenti adeguati da adottare per la salvaguardia della vita umana, non esclusi la chiusura delle scuole e degli uffici pubblici fino alla giornata di martedì 10 gennaio“, si legge nella circolare emanata da Emiliano a sindaci e prefetti.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Riccardo Resta

Riccardo Resta
Laureato in scienze filosofiche presso l'Università degli Studi di Bari. Ho collaborato per quattro anni con il blog sportivo palogoal.it, per cui ho scritto più di mille articoli ed ho curato le rubriche sul calcio estero, sul tennis e sul Bari calcio. Capo redattore della testata bari.zon.it e collaboratore della testata di critica musicale distorsioni.net. Amo gli sport, la musica e tutto ciò che è brit.

Check Also

ceglie

Ceglie del Campo, sequestrate 4 discariche abusive. Petruzzelli: “istituzioni impegnate contro i reati ambientali”

La Municipale sequestra quattro aree a Ceglie adibide a discarica abusiva da un cittadino che …