Emergenza neve, anche i vigili baresi impegnati a Santeramo

0
emergenza

Da martedì scorso alcuni vigili urbani di Bari prestano servizio a Santeramo per fronteggiare l’emergenza neve. Decaro: “ringrazio la Polizia Municipale

emergenza-2L’emergenza neve parrebbe essere conclusa, ma è appena cominciata la conta dei danni procurati dal maltempo e sono ancora in corso le operazioni per sbloccare la viabilità dei paesi dell’Area Metropolitana di Bari, specialmente quelli murgiani, maggiormente funestati dalla tormenta di neve a cavallo dell’Epifania.

Se la città di Bari tutto sommato se l’è cavata con relativamente poco, il corpo di Polizia Municipale del capoluogo, dopo aver lavorato alacremente per rendere nuovamente fruibile la viabilità cittadina, ha dato e continua a dare il suo contributo anche nelle aree limitrofe, dove la neve di sciogliersi ancora non ne vuole sapere.

Da martedì 10 gennaio scorso, infatti, alcuni uomini della Polizia Municipale di Bari sono impegnati nelle operazioni di emergenza nel Comune di Santeramo, che seppur con difficoltà sta uscendo pian piano dalle conseguenza del maltempo della scorsa settimana.emergenza-4

A partiredai giorni scorsi, i vigili urbani baresi, guidati in prima persona del Comandante Nicola Marzulli, hanno affiancato gli uomini della polizia locale e della protezione civile regionale nelle operazioni di gestione della viabilità. Oggi invece, le dieci unità ancora operative a Santeramo hanno affiancato gli operatori dell’emergenza nelle operazioni di spalamento della neve per liberare alcune situazioni che dopo diversi giorni si presentavano ancora critiche.

emergenza-3Voglio ringraziare tutti i vigili urbani di Bari che nei giorni scorsi hanno presidiato la città durante l’intero periodo di maltempo per evitare disagi e incidenti – dichiara il sindaco di Bari, Antonio Decaroe nonostante il grande lavoro fatto su Bari, da diversi giorni sono impegnati nei comuni dell’area metropolitana che vivono ancora situazioni di disagio e difficoltà, come Santeramo”.